Starcomics presenta l’anime comics di DRAGON BALL SUPER BROLY

Dopo il successo al cinema arriva in Italia, grazie a Starcomics,  l’ anime comics di DRAGON BALL SUPER BROLY .  Si tratta di un’opera ricavata utilizzando i fotogrammi dell’ anime a cui sono stati aggiunti dei balloon per i dialoghi. Il lungometraggio è stato diretto da Tatsuya Nagamine , gli esperti  Naohiro Shintani e Kazuo Ogura si sono occupati  delle animazioni, mentre le musiche sono state realizzate da Norihito Sumitomo mentre Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi.

Il personaggio di Broly  è stato creato da Takao Koyama e disegnato dal maestro Toriyama. Come già accaduto con diversi  Saiyan, il nome di Broly è un gioco di parole derivato da quello di una verdura, in questo caso i broccoli,  mentre il padre Paragas viene dalla parola asparagus. Prima del film del 2018 era già apparso nei film  Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda del 1993,  in Dragon Ball Z: Sfida alla leggenda del 1994 e lo stesso anno  in  Dragon Ball Z: L’irriducibile bio-combattente dove riapparve sotto forma di clone.

Nel volume, dopo essere sopravvissuti al Torneo del PotereGoku e Vegeta si imbattono in  Broly, un saiyan  nato nello stesso periodo dei due eroi. Grazie a loro incontro, o per meglio dire al loro “scontro”,  verrà approfondita la storia dei saiyan  e si arriverà, alla fine dell’ opera, ad ammirare un’epica battaglia.

All’interno del tankōbon  è presente un’interessante intervista a Tatsuya Nagamine dove è stato evidenziato che lo  scontro tra Goku e Broly è stato “raccontato”dal punto di vista dell’antagonista, questo per dare una prospettiva diversa. Nagamine esperto regista, che in passato aveva già diretto One Piece Film: Z ha affermato:

“Goku è sempre dalla nostra parte, no? E’ lui che affronta i nemici, quindi tutti abbiamo presente il punto di vista di chi combatte i cattivi. Ma stavolta ho voluto provare a rappresentare un combattimento contro Goku visto dall’avversario, e vedere quale sarebbe stato l’effetto“.

L’anime comics di DRAGON BALL SUPER BROLY è un titolo da leggere assolutamente , non solo per tutti coloro che hanno adorato il film, ma anche per chi non è un’ amante di questo particolare formato,  l’interesse per questo tipo di rappresentazione fumettistica è tornata in auge grazie al grande lavoro che Star Comics ha fatto  con La Battaglia degli Dei, La Resurrezione di F e più recentemente con ONE PIECE: Strong World.

.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Hemingway raccontato da Topolino

Un Topolibro speciale disponibile dal 23 giugno che raccoglie dieci imperdibili storie ispirate all’opera di Ernest Hemingway, …