Starcomics pubblica Hitorijime My Hero, il primo “yaoi” della collana Queer

Star Comics pubblica il suo primo yaoi che  inaugura la nuova collana  Queer. Si tratta di Hitorijime My Hero di Memeco Arii  uscito anche con un’ esclusiva variant cover disegnata da Mirka Andolfo in occasione degli Star Days. Hitorijime My Hero  è un manga  che narra la storia d’amore tra un insegnante e un suo allievo. È serializzata dal febbraio del 2012 sulla rivista Gateau della casa editrice Ichijinsha. Dal manga  è stato tratto un’ anime trasmesso in Giappone, dall’8 luglio al 23 settembre 2017.

La vita di Masahiro Setagawa cambia quando,  bullizzato da un gruppo di teppisti, incontra Kousuke Ohshiba  fortissimo e temuto dalle bande del quartiere. Kousuke in realtà è un insegnante; Masahiro trova in lui  un riferimento e, dopo un pò, si rende conto che quello che prova per Kousuke non è solo ammirazione.

I primi capitoli di Hitorijime My Hero introducono anche Kensouke, fratello di Kousuke, e il suo ragazzo, Hasakura. La trama in questo frangente non è molto chiara perché riprende alcuni eventi narrati nel volume unico che precede questa storia, Hitorijime My Boyfriend. In questo prequel viene  raccontata la storia di Ken e Hasakura, ma anche alcune vicende riguardanti la storia di Masahiro e Kousuke.

Lo stile di disegno è semplice ma conquista, i personaggi vengono rappresentati in modo simpatico, con situazioni che  trasmettono molte emozioni. Interessanti i due piani temporali dove si svolge la storia che approfondisce il passato di Masahiro e l’incontro casuale con Kousuke.

E’ interessante anche  il cast di contorno, come i  compagni di classe di  Masahiro che pur restando in secondo piano sono ben caratterizzati anche se in questo caso,  alcuni aspetti rimangono poco chiari per chi non ha letto Hitorijime My Boyfriend.  Speriamo che l’editore decida di adattare anche questo volume per dare una visione d’insieme decisamente più completa.

Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito StarComics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …