sabato , 6 Giugno 2020

Starcomics pubblica il manga del momento: Demon Slayer!

Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba è un manga pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal  2016: è  scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge. Classe 1988. Gotōge all’età di 24 anni ha partecipato al 70° Jump Treasure Newcomer Manga Awards nel 2013 con Kagarigari, un manga di demoni. L’anno successivo, nel 2014, viene pubblicato sul  numero 2 di Jump Next 2014 un oneshot di 45 pagine intitolato Monju Shirou Kyoudai. Successivamente  il mangaka  ha creato Haeniwa no Zigzag, un manga ambientato nel mondo della magia e delle maledizioni. Nel 2016, Gotouge ha iniziato la prima serializzazione di Kimetsu no Yaiba su Shonen Jump . Le tematiche dell’opera  riprendono quelle del suo primo lavoro: Kagarigari . Una curiosità:  Koyoharu quando deve fare qualche annuncio relativo alla serie usa un alligatore che indossa gli occhiali.

Giapponeperiodo Taisho: Tanjiro è un orfano di padre che vive  in una casa isolata di montagna trai boschi. Essendo il primogenito di una famiglia numerosa deve badare al resto della famiglia. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca in città per vendere del carbone, deve andare da solo perchè  il percorso innevato è troppo pericoloso  per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima del tramonto e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna sconsigliandogli di addentrasi nel bosco di notte perchè potrebbe imbattersi in demoni notturni. Tornato a casa il mattino seguente si trova davanti agli occhi una scena straziante: la famiglia è stata sbranata tranne sua sorella Nezuko che è diventata però un demone. Da questo momento inizia un viaggio avventuroso alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e Tanjiro per farlo si allenerà duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.

Nel sesto tankōbon dopo la faticosa vittoria contro la banda dei Demoni Ragno, Tanjiro e Nezuko vengono aggrediti e catturati da Shinobu Kocho appartenente alla Squadra Ammazza Demoni. Nel quartier generale della Squadra, il ragazzo è messo sotto accusa da un gruppo di potente spadaccini chiamate “Le Colonne”. Sembra che l’esito del processo sia già scontato, ma…

Per tutte le informazioni si può consultare il sito Starcomics QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

CONAN IL CIMMERO – CHIODI ROSSI: UN SEGRETO DA SVELARE

In arrivo il 10 giugno il settimo cartonato della serie CONAN IL CIMMERO torna con …