Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: ‘Stranger Things’ e ‘Big Floppa’, gli interessi più trendy dell’estate 2022 per i bambini
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

‘Stranger Things’ e ‘Big Floppa’, gli interessi più trendy dell’estate 2022 per i bambini

Danilo Battista
Danilo Battista 3 anni fa
Share
9 Min Lettura
SHARE

⦁ Kaspersky rivela gli interessi più popolari tra i bambini, grazie ai dati anonimi forniti dagli utenti del software di parental control Kaspersky Safe Kids e alle query di ricerca su Google e YouTube.

⦁ La quarta stagione di Stranger Things ha battuto un record assoluto: gli spettatori l’hanno guardata per 287 milioni di ore nella settimana compresa tra il 23 e il 29 maggio.

⦁ Il meme più popolare dell’estate, cercato su Google dai bambini, sembra essere Big Floppa.

⦁ Durante l’estate, il 33% delle ricerche su Google era legato a YouTube, mentre i servizi Internet di vario tipo hanno raggiunto una percentuale del 18%.

Un nuovo studio di Kaspersky ha rivelato gli interessi più popolari tra i bambini durante l’estate del 2022, grazie ai dati ottenuti dalle ricerche su Google e YouTube. Big Floppa è risultato essere il meme più apprezzato e la quarta stagione di Stranger Things è stata la serie più trendy dell’estate.

Stranger Things ha conquistato l’estate. Infatti, secondo le statistiche, la quarta stagione ha battuto un record assoluto: gli spettatori l’hanno guardata per 287 milioni di ore nella settimana compresa tra il 23 e il 29 maggio. Oltre a questo, i ragazzi hanno anche esplorato nuovi giochi, meme e blogger. Kaspersky ha analizzato i dati anonimi forniti dagli utenti del software di parental control Kaspersky Safe Kids tra il 1° giugno 2022 e il 22 agosto 2022, includendo le query di ricerca su Google e YouTube.

Hey, Google! Cosa cercano i bambini?

Il meme più popolare dell’estate, cercato su Google dai bambini, sembra essere Big Floppa: un quinto di tutte le richieste di meme (20%) riguardava lui.

Big Floppa
Durante l’estate, il 33% delle ricerche su Google era legato a YouTube, mentre i servizi Internet di vario tipo hanno raggiunto una percentuale del 18%. È interessante notare che quest’estate i ragazzi erano più interessati al social network creativo “DeviantArt” (6%) piuttosto che a TikTok (5%). DeviantArt è la più grande community online per artisti e appassionati d’arte e permette alle persone di entrare in contatto attraverso la creazione e la condivisione di opere.

Inoltre, i giochi sono stati una delle categorie più ricercate, con una percentuale del 10%. In particolare, Roblox è diventato il leader con il 33%, molto più di Minecraft (9%), nonostante la sua enorme popolarità tra i bambini. Un’altra richiesta di ricerca frequente quest’estate è stata quella dei “Pokemon Scarlet e Violet”, recentemente rilasciati da Nintendo, che ha ottenuto il 5% dei risultati.
Cosa hanno cercato i bambini su YouTube?

Stranger Things
Tra tutte le ricerche di “Cartoni animati, film e programmi televisivi” (16% di tutte le query di YouTube), la quarta stagione di Stranger Things ha riscontrato un enorme interesse. I bambini non solo hanno cercato i video relativi alla serie, ma anche gli attori e i personaggi che hanno interpretato i ruoli principali. In questa occasione, le attrici più famose sono state Millie Bobby Brown e Sadie Sink.

La popolarità di Stranger Things si è estesa anche all’ambito musicale (le richieste di musica su YouTube raggiungono il 16%). I video più ricercati dai ragazzi sono stati “Chrissy, Wake Up”, creato con clip e immagini della quarta stagione, e Running Up That Hill (1985) di Kate Bush, brano che uno dei protagonisti amava ascoltare.
Pink Sauce

Il meme “Pink Sauce” è diventato un fenomeno interessante. Apparso su TikTok, è stato creato dal blogger Chef.pii, che ha lanciato una salsa rosa per alimenti. Ci sono stati alcuni scandali relativi al prodotto e le discussioni sulla quantità di salsa contenuta nella confezione e sulla sua qualità sono state molto accese.

Pink Sauce – Summer bloggers

Oltre ai meme, quest’estate i bambini hanno mostrato maggiore interesse nei confronti dei giochi su YouTube: questa categoria ha registrato il maggior numero di ricerche (27%). I più seguiti sono stati i game blogger (35%) e i blogger specializzati in Minecraft (27%).

Gli influencer che riprendono vari tipi di contenuti, come sfide o stile di vita, hanno ottenuto il 20% di tutte le richieste dei bambini. Spencer X, che realizza contenuti musicali, è stato il blogger più popolare dell’estate con2,66 milioni di iscritti su YouTube e 55,1 milioni di follower su TikTok..

“Gli interessi e le preferenze dei bambini cambiano rapidamente. Praticamente ogni trimestre compaiono nuovi meme, film ed eroi. Per esempio, l’inquietante gioco “The Backrooms” è stato popolarissimo questa primavera, e ora “Pokemon Scarlet and Violet” è già in cima alla lista. Tenere traccia di tutti i cambiamenti può essere piuttosto difficile se non si è bambini, quindi le app di parental control possono aiutare i genitori a capire tutti gli interessi e gli argomenti più ricercati,” ha commentato Anna Larkina, Web Content Analysis Expert di Kaspersky.
Il report completo sugli argomenti più cercati online dai bambini è disponibile al seguente link.

Per mantenere i vostri figli al sicuro, Kaspersky consiglia di:

⦁ Non dimenticare di mostrare interesse per le attività online dei propri figli. È importante chiedere se vogliono guardare la loro serie televisiva o ascoltare brani musicali insieme a voi. In alternativa, è possibile scoprire insieme alcune pratiche sicure per navigare online in totale sicurezza.

⦁ Installare ⦁ un’applicazione di ⦁ parental control. È importante discutere di questo argomento con i propri figli per spiegare le funzionalità dell’app e il motivo per cui sono necessarie per navigare in sicurezza.

⦁ Spiegare che le informazioni sensibili devono essere condivise solo tramite il servizio di messaggistica e con persone che si conoscono nella vita reale. È importante essere un modello e mostrare esempi di buon comportamento.

⦁ Dedicare più tempo a comunicare con i propri figli sulle misure di sicurezza online. È importante provare a prestare attenzione alle proprie abitudini. Utilizzate lo smartphone mentre mangiate o parlate? I vostri figli imitano le vostre abitudini o i vostri modelli di comportamento? Reagiscono in modo diverso quando mettete via il telefono?

⦁ Rendere i discorsi sulla cybersecurity più piacevoli e interessanti, discutendone con i propri figli attraverso giochi e altre ⦁ forme di intrattenimento.

Informazioni su Kaspersky
Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo.

L’ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/

Potrebbe piacerti anche

Sergio Bonelli Editore presenta “Tex. I seguaci dell’abisso”

iPhone Air 2 potrebbe essere rimandato alla primavera 2027

Apple e Issey Miyake, nuova custodia per iPhone a 250 euro

Le console Switch si aggiornano, tutte le novità

Stiga si aggiudica il prestigioso Red Dot Award 2025 con l’App STIGA.GO per lo smart gardening

Danilo Battista Set 19, 2022
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Infobip: le app proprietarie sono ormai fuori moda
Next Article SALDAPRESS – LE USCITE DI OTTOBRE

Ultime notizie

Frankenstein a confronto
Frankenstein a confronto: Branagh e del Toro
2 ore fa Adelaide Ciancio
Città della scienza, arrivano i robot Aphel di Predic
2 ore fa Redazione
Noi (non) siamo napoletani documentario di Gianluca Vitiello
2 ore fa Carlo Kik Ditto
I Vincitori di accordi @ DISACCORDI – Festival internazionale del cortometraggio 22a edizione a Napoli
2 ore fa Redazione
“Coco Show” al Teatro Cilea, lo spettacolo degli Allievi della Cilea Academy
2 ore fa Redazione
Morphide – è uscito “Of Healing Part 4 – Depression”
2 ore fa Redazione
Il solito Conte…il cadavere del Napoli inizia a puzzare!!!
2 ore fa Fabrizio Oliviero
Orche di Marineland: prigionieri madre e figlio
2 ore fa Nicoletta Gammieri
Atp Finals, Musetti batte De Minaur: “In passato non avrei mai fatto una partita così”. E scherza su Alcaraz
8 ore fa Redazione
“A muso duro” per ‘tenersi’ le Atp Finals: così Musetti ha trasformato la Inalpi Arena in uno stadio
8 ore fa Redazione

You Might Also Like

NerdangoloFumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “Tex. I seguaci dell’abisso”

12 ore fa
Hi Tech

iPhone Air 2 potrebbe essere rimandato alla primavera 2027

19 ore fa
Hi Tech

Apple e Issey Miyake, nuova custodia per iPhone a 250 euro

19 ore fa
Hi Tech

Le console Switch si aggiornano, tutte le novità

19 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?