Su Instagram arriva “checkout”: sarà la nuova frontiera dell’ influencer marketing?

Con la nuova funzione checkout su Instagram si potrà acquistare un determinato prodotto mentre si scorrerano le Storie e le foto. Secondo alcuni responsabili  della piattaforma social “Il checkout renderà l’acquisto semplice, comodo e sicuro”.

Al momento il servizio riguarderà solo gli utenti degli Stati Uniti e coinvolgerà alcuni marchi tra cui:  Adidas, Dior, Nike e Prada. Il pagamento potrà essere effettuato con le carte dei maggiori circuiti. E’ plausibile che a breve Instagram sarà invasa a breve da orde di influencer, opinion leader   e umantà varia che casualmente sarà griffata da capo a piedi con i sopracitati brand. Probabilmente questa nuova funzionalità di Instagram rivoluzionerà lo stesso concetto di influencer marketing.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Combatti senza limiti con WWE® 2K BATTLEGROUNDS – Disponibile oggi

– E’ il momento per i giocatori di qualsiasi livello di allacciarsi gli scarponi e …