Su Instagram arriva “checkout”: sarà la nuova frontiera dell’ influencer marketing?

Con la nuova funzione checkout su Instagram si potrà acquistare un determinato prodotto mentre si scorrerano le Storie e le foto. Secondo alcuni responsabili  della piattaforma social “Il checkout renderà l’acquisto semplice, comodo e sicuro”.

Al momento il servizio riguarderà solo gli utenti degli Stati Uniti e coinvolgerà alcuni marchi tra cui:  Adidas, Dior, Nike e Prada. Il pagamento potrà essere effettuato con le carte dei maggiori circuiti. E’ plausibile che a breve Instagram sarà invasa a breve da orde di influencer, opinion leader   e umantà varia che casualmente sarà griffata da capo a piedi con i sopracitati brand. Probabilmente questa nuova funzionalità di Instagram rivoluzionerà lo stesso concetto di influencer marketing.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Scopri l’Opening Movie di SCARLET NEXUS!

realizzato in collaborazione con SUNRISE e ORAL CIGARETTES, l’Opening Movie di SCARLET NEXUS ti permette di approfondire …