Sulla piattaforma di gioco “Steam” bannati oltre 120.000 cheater nel solo mese di luglio!

La guerra della piattaforma  Steam ai cheater ( giocatori che per vincere usano vari metodi per imbrogliare nel gioco online n.d.r.) non conosce sosta, nel mese di luglio  sono stati oltre 120.000 gli utenti bannati.

Al 22 luglio son stati bannati 121.496 utenti di cui 61.437 solamente il 19 di luglio.

Steam adotta un sistema proprietario chiamato VAC (Valve Anti Cheat) che rileva l’utilizzo di software non autorizzato.

L’enorme incremento di ban in questo mese è legato ai saldi estivi e Counter-Strike.Risulta che moltissimi giocatori hanno approfittato dei saldi per acquistare copie dello sparatutto per poi utilizzare cheat.

I ban effettuati dal sistema VAC sono estremamente punitivi : sono permanenti,non è possibile fare ricordo e si perde l’accesso a tutti i giochi presenti nella propria libreria.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky annuncia la disponibilità di Software Bill of Materials per utenti e partner

L’elenco di componenti software, noto come Software Bill of Materials (SBOM), viene fornito da Kaspersky …