Scritto dal direttore generale del teatro Cilea Mario Esposito insieme a Carmine Basolillo, “Noi restiamo qui” è uno spettacolo dove si raccontano le mille sfumature della nostra città. Una commedia musicale che narra di un sogno nel cassetto di un gruppo di giovani con l’amore per la musica, con lo scopo di trasmettere il concetto di “Insieme” che supera la dimensione individualista. Ispirato ai grandi musical napoletani, “Noi restiamo qui” si rivolge ad un pubblico giovane toccando vari temi di attualità come: l’immigrazione, la violenza sulle donne, il bullismo, la disoccupazione giovanile e tanti altri. Senza dimenticare il folclore della nostra terra, tutto sarà raccontato con canzoni, danze e una immancabile dose di comicità! Lo stare insieme di questa compagine eluderà i problemi sopra citati e la negatività.
Diretto dai maestri : Lello Arena, Enzo Avitabile, Fabrizio Mainini , Nando Mormone , Mario Esposito, Maria Bolignano , Tony Guido, Mino Abbacuccio e Naomi Bonanno, lo spettacolo vedrà protagonisti i giovani della Cilea Academy, fucina di nuovi talenti nel panorama delle Arti performative.
Uno spettacolo nato da un concetto didattico chiaro, con uno slang moderno e uno sguardo volto alle nuove generazioni così da permettere una fusione unica tra pubblico e attori per due ore di sana magia.
Lo spettacolo, in omaggio per gli abbonati del teatro, sarà in scena
Da giovedì a sabato alle ore 21
Domenica alle ore 18