La settimana scorsa abbiamo parlato dei trend colori per la primavera /estate 2021 , e restando in ambito colori parliamo di un trend che continua per la seconda stagione a spopolare tra i giovani , il Tie-dye .
Ricordo quando ai tempi dell’accademia studiavo le varie tecniche di tinture su stoffa una delle quali era proprio poter realizzare delle sfumature sui tessuti , come il tie-dye , il batik , erano anche molto divertenti nel realizzarle . Ricordo che bastava legare i capi con dei nastrini e poi tingerli , una volta sciolti il colore della tintura nella parte legata non prendeva così da creare tante belle sfumature . Potrete cimentarvi tutti nel creare fantastici capi tie-dye , magari con capi che non usate più , che volete rinnovare , sperimentate la creatività sarà molto divertente .
Il tie-dye questa stagione ricoprirà una delle tendenze più forti nell’ambito moda , ormai non solo più su pantaloni sportivi e t-shirt , ma anche su blazer , camicie , l’intero guardaroba si sfuma delicatamente con colori forti o dai toni pastello .
Ovunque capi tie-dye a rappresentare il fascino retrò degli hippy anni ’70 o lo stile indonesiano , ormai tantissimi brand dedicano intere collezioni a questo trend . Capi sportivi che diventano glam o jeans , costumi , borse , giacche .
foto di Berska
Anche il jeans si tinge con colori sfumati che sembrano errori di lavaggio
foto di Berska
Accessori ,cappelli, costumi , e tante t-shirt ,
in basso capi di berska
Anche Dior propone un fantastico Tie-dye
Nike
Adidas
Anche la moda Bimbo è fatta di colori e sfumature incantevoli
in basso Zara
Un mare di colori per questa Estate …