THE BOX MAN: L’ODISSEA VISIONARIA DI IMIRI SAKABASHIRA

Quest’anno, sotto l’albero di Natale, Star Comics vi farà trovare un volume unico assolutamente fuori dell’ordinario, vero e proprio capolavoro del fumetto giapponese d’autore: THE BOX MAN. Firmato dal maestro Imiri Sakabashira – autentico baluardo del gekiga contemporaneo e degno erede del manifesto artistico di maestri come Yoshiharu Tsuge e Yoshihiro Tatsumi – THE BOX MAN andrà ad arricchire la collana Umami, di cui fanno già parte opere del calibro di LA STIRPE DELLA SIRENA del compianto maestro Satoshi Kon e UZUMAKI – SPIRALE, del maestro dell’horror Junji Ito.
Non perdete questo volume unico, che vi porterà a fare un viaggio surreale e sorprendente: un percorso psichedelico e psicologico che, attraverso una narrazione appassionante e coinvolgente, affronta la parabola della vita dell’uomo.

THE BOX MAN sarà disponibile in fumetteria e store online dal 24 dicembre
e in libreria dal 15 gennaio!

UMAMI 10
THE BOX MAN
Imiri Sakabashira
15×21, B, b/n e col., pp. 224, € 15,00
Data di uscita: 24/12/2019 in fumetteria e store online, 15/01/2020 in libreria
Isbn 9788822616128

Un lisergico e psichedelico viaggio costellato di visioni surreali, fra evoluzioni pop-art e critica sociale, in compagnia di un bizzarro figuro vestito di una calzamaglia rossa e di un uomo intento a trasportare una misteriosa scatola su uno scooter. Una stupefacente e straniante parabola del tempo dell’uomo – dalla giovinezza alla vecchiaia fino alla morte.

Imiri Sakabashira
Nell’ottobre 1989 ottiene la pubblicazione sulla rivista mensile «Garo» grazie a Kujira e altri racconti brevi. Successivamente continua a pubblicare sulle riviste «Garo» (Seirindo) e «Ax» (Seirin Kogeisha).
Tra i suoi albi monografici ricordiamo Nekokappa (Kawade Shobo Shinsha), Ese Kyoto (Trance Pop), Nodo no meiro, The Box Man, Hataraku Kappa, (Seirin Kogeisha) e il libro di illustrazioni Heso-no-o Kaidou (Taco Ché).

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Red Dead Online – Ricompense per mercenari: bonus negli eventi Free Roam, Taglie leggendarie e ricercati famigerati

https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/k49k781415795a/hired-gun-rewards-bonuses-on-free-roam-missions-legendary-and-infamous Ricompense per mercenari: bonus negli eventi Free Roam, Taglie leggendarie e ricercati famigerati In …