TOM HANKS TORNA AL CINEMA CON “SULLY”: IL NUOVO FILM DI CLINT EASTWOOD

Dopo “Il Ponte delle Spie” di Steven Spielberg, Tom Hanks ritorna al grande schermo diretto da un altro regista d’eccezione. Sarà infatti suo il volto del pilota Chesley Sullenberger, protagonista di Sully, ultima pellicola (in ordine cronologico) realizzata dal grande Clint Eastwood.

Il 15 gennaio 2009 (forse qualcuno lo ricorderà), il volo US Airways 1549 partito dall’aeroporto La Guardia di New York, e diretto a Charlotte, in Carolina del Nord, impatta con uno stormo di uccelli che danneggiano entrambi i motori. Il pilota effettua un ammaraggio nel fiume Hudson, salvando la vita dei 150 passeggeri, e dei cinque membri dell’equipaggio: l’episodio, che suscitò un certo clamore, è ricordato come “il miracolo sull’ Hudson”.

Il film, basandosi sull’autobiografia Highest Duty: My Search for What Really Matters dello stesso Sullenbergerricostruisce le vicende successive a quel fatidico giorno, svelando i retroscena giuridici, sociali e psicologici di una vicenda dal finale apparentemente lieto.

Prodotto dallo stesso  Eastwood assieme a Frank Marshall, Tim Moore e Allyn Stewart, “Sully” è distribuito da Warner Bros. e sarà nelle sale italiane a partire da dicembre.

Ecco il primo trailer ufficiale in italiano:

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Al Digital Media Fest, in versione online, vince la creatività

L’edizione 2020 del Digital Media Fest, il festival creato e diretto da Janet De Nardis, si è svolta …