Tom King torna su Batman

Negli U.S.A. sta per arrivare una nuova serie a fumetti DC, sceneggiata dall’acclamato Tom King. Catwoman/Batman si concentrerà sugli sviluppi di una love story a cui lui stesso aveva dato forma nel 2016, sulle pagine di Batman. In dodici episodi, conterrà il vero finale che King aveva pensato per i due protagonisti, raccontato nel presente, nel passato e nel futuro.

I piani di King per la sua run dovevano svilupparsi originariamente su cento episodi. Ma la sua sostituzione con James Tynion IV al numero 86 ha certamente lasciato incompleto il disegno oringiario, anche data la nota meticolosità di King nelle sue trame.

Una parte fondamentale della run di King girava proprio attorno al rapporto tra Batman e Catwoman. Le macchinazioni di Bane – aiutato dal Joker e dall’Enigmista – avevano fatto credere a a Selina Kyle chela sua vicinanza a Bruce avrebbe allontanato quest’ultimo dalla sua crociata; una conseguenza con la quale lei non avrebbe potuto convivere. Il matrimonio proposto da Bruce andò quindi a monte, ma Catwoman è rimasta da allora un membro della bat-family.

Su DC-Connected #5 King ha però rivelato la sua intenzione di tornare sul tema, regalando ai suoi lettori “qualcosa di nuovo”.

È il finale che ho sempre voluto scrivere per Batman e Catwoman”, ha dichiarato King alla rivista; “non solo il culmine di ciò che abbiamo fatto, ma di 80 anni di attesa di questa relazione tra un eroe e una criminale. Ma sarà anche l’inizio di qualcosa. È una serie standalone, che è qualcosa di molto più ambizioso di qualsiasi cosa abbia fatto in Batman. Il mio tentativo di raccontare in un’unica storia tutto ciò che ho da dire su questi due personaggi, e su come si siano influenzati a vicenda, influenzando anche noi.”

La serie, già annunciata nel 2019, debutterà negli Stati Uniti questo dicembre.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Wiko – La gestione delle proprie finanze passa dallo smartphone: ecco 6 consigli per un “risparmio mobile”

I conti tornano, smartphone alla mano! In occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, il sondaggio …