TOPOLINO presenta i PAPERDOLLARI – 10 imperdibili monete da collezionare

Topolino dà il benvenuto al nuovo anno con il ritorno di una delle collezioni più attese da lettori e appassionati: i mitici Paperdollari! Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la collezione delle banconote, è ora il turno delle monete di Paperopoli. Con Topolino 3399, in edicola da mercoledì 13 gennaio, inizierà infatti la raccolta di 10 imperdibili monete disegnate dal Maestro Marco Rota, che le ha realizzate nel solco della tradizione Disney, facendo tesoro della sua lunga esperienza.

Ogni elemento della collezione dei Paperdollari raffigura uno degli iconici personaggi della famiglia dei paperi: Rockerduck (la prima moneta), Qui, Quo e Qua (in allegato con Topolino 3400), Zio PaperoneArchimedeGastonePaperinoPaperinaPaperogaNonna Papera e Brigitta (disponibili con i numeri di gennaio delle testate mensili Panini Disney – il programma completo è su www.topolino.it). E con Topolino 3399, insieme alla prima moneta, anche l’esclusivo contenitore da collezione in cui raccogliere tutti i “risparmi” paperopolesi, decorato con l’elegante skyline della città.

Non è la prima volta che il Maestro Marco Rota si cimenta nel disegnare monete da collezione. Lui stesso ricorda: “All’inizio della mia carriera, l’allora direttore di Topolino Mario Gentilini mi commissionò i bozzetti per le monete dell’Operazione Miliardo, la seconda delle storiche operazioni di gadget uscita in allegato ai numeri 749-756 di Topolino del 1970”. I Paperdollari ritrovano così un autore speciale, capace di rendere questa collezione ancora più unica grazie al suo tratto inimitabile.

E proprio Marco Rota firma anche i disegni di una delle storie di Topolino 3399, Zio Paperone e la Gazzella del Nord (sceneggiata da Vito Stabile), che ci riporterà “ai tempi d’oro” del Klondike di Paperone; sullo stesso numero, torna anche il ladro gentiluomo Fantomius, con il primo episodio di una nuova avventura dal titolo L’inizio e la fine, scritta e disegnata da Marco Gervasio.

L’appuntamento con Topolino e con la prima moneta della scintillante collezione dei Paperdollari è in edicola, fumetteria e su www.panini.it a partire dal 13 gennaio.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LG e DISPLAX insieme per la realizzazione di un nuovo PCAP Touch Screen Overlay

LG Business Solutions Europe ha annunciato una nuova linea di soluzioni PCAP Touch Screen Overlay …