Torna Doraemon nell’anime comics: “Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori”

Doraemon Shin Nobita no Daimakyo ~Peko to 5-nin no Tankentai in Italia conosciuto come Doraemon – Il film: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori  è  è un anime per bambini del 2014 diretto da Shinnosuke Yakuwa. È il trentaquattresimo degli oltre 40  film d’animazione tratti dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio.

Come non molti sanno Fujiko Fujio è lo pseudonimo adottato dalla celebre coppia di artisti Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko che nel lontano 1969 crearono il mitico gattone blu, vera e propria icona pop della cultura giapponese.

L’ impatto culturale che Doraemon è ancora oggi fortissimo, anche tra le generazioni più giovani. Il merchandising e le opere derivate sono così tante che è davvero impossibile elencarle tutte.

Il film è un remake dell’omonima pellicola del 1982 intitolata Doraemon nel paese delle meraviglie. Shizuka, Nobita, Gian e Suneo vogliono vivere un’avventura speciale durante le l vacanze estive. Gian e Suneo, come sempre, delegano il povero Nobita che chiede aiuto a Doraemon. La mamma di Nobita, Tamako, gli chiede di andare a fare la spesa e malgrado la sua cronica pigrizia Nobita accetta. Successivamente fuori al negozio incontra un cane e sulla via del ritorno gli dà alcune salsicce, il cane ovviamente lo segue, e non appena il ragazzo se ne accorge, corre a casa sua dato che la madre non vuole che abbia un animale domestico. Nobita, tornato a casa, implora Doraemon  di aiutarlo. Mentre il gattone pensa  Nobita va in cucina trovandoci il cane di prima! Sua madre passa vicino al cane ma non se ne accorge e dice a Nobita che non trova la sua borsa della spesa. Il cane ritrova la borsa e allora Tamako permette a Nobita di tenere il cucciolo chiamandolo Peko. In realtà il piccolo è il principe di un regno dei cani, il cui trono gli è stato usurpato da un malvagio criminale che gli ha rubato anche una serie di importantissimi progetti. Inizia così la grande avventura di Nobita, Gian, Suneo e Shizuka che insieme a Doraemon faranno di tutto per restituire  il trono a Peko e salvare la sua ragazza rapita dal cattivo di turno: il consigliere del re.

Lanime comic tratto dall’ lungometraggio d’animazione è pubblicato in Italia da Starcomics

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky partecipa al Festival della Diplomazia 2020

L’azienda di sicurezza informatica Kaspersky torna al Diplomacy Festival, l’evento giunto alla undicesima edizione e …