venerdì 27 ottobre
un workshop
di tecniche di murales con Valentina Bongiovanni e Domenico Capra
La creatività è sfaccettata, ricca, prende direzioni diverse e si inoltra in ogni campo artistico. Per assecondare la creatività di ciascuno, tornano i workshop di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino che, quest’anno, esploreranno nuovi territori e più da vicino quelli già esplorati.
Venerdì 27 Ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, si terrà l’esclusivo workshop DALLA CARTA AL MURALES, a cura di Valentina Bongiovanni e Domenico Capra, due esponenti di spicco del muralismo e la street art torinese che saranno anche i docenti di un corso dedicato al murales che partirà a inizio 2024.
Valentina Bongiovanni è illustratrice e muralista freelance, vanta tra le sue collaborazioni il settore della moda, l’editoria e il design come ad esempio Corriere della Sera, Teatro alla Scala, Fiorella Rubino e Lavazza.
Domenico Capra è grafico illustratore per un’azienda di giocattoli, come Street Artist collabora con enti pubblici e privati, tenendo corsi specifici di writing e murales.
Dopo una fase introduttiva, dedicata allo sketching e alla scelta del tema, il workshop punterà il focus sul colore e sulla sperimentazione di varie tecniche di murales. Successivamente i partecipanti verranno divisi in gruppi, che si alterneranno nella realizzazione di artwork realizzati in parte a pennello e in parte con vernici spray.
Si darà vita ad una vera e propria sessione di live painting, dove gli iscritti al workshop potranno sperimentare questa affascinante tecnica artistica, seguiti passo passo dai due professionisti!
Per tutte le info sui materiali necessari è possibile andare sul sito della scuola all’indirizzo https://www.scuolacomics.com/articolo/torino/workshopmurales
La partecipazione al workshop è GRATUITA e la prenotazione OBBLIGATORIA. È possibile prenotare scrivendo una mail a torino@scuolacomics.it o chiamando il numero 011.33.49.40.