Toshiba rinnova la line-up di hard disk esterni Canvio con nuove applicazioni e design

– Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) presenta due nuovi modelli speciali della linea di hard disk portatili Canvio di TEE, che vanno ad affiancare i modelli Standard, Advanced e Premium. I modelli speciali Canvio Flex e Canvio Gaming rispondono a specifiche esigenze di storage esterno, come il gaming e la gestione cross-platform.

Canvio Flex è il nuovo hard disk portatile USB-C progettato per PC Windows, computer Mac, iPad Pro e altri tablet per una compatibilità multipiattaforma[1]. Canvio Gaming è il nuovo hard disk portatile progettato per console di gioco e PC gaming. Questi due nuovi modelli consentono rispettivamente ai giocatori e agli utenti multipiattaforma di espandere l’archiviazione su vari dispositivi. Gli utenti potranno portare con sé i propri contenuti preferiti, racchiusi in un design elegante.

Le serie Canvio Advance e Canvio Ready, che offrono portabilità, archiviazione affidabile e di facile accesso sono state rinnovate dal punto di vista del design. Questa nuova generazione di Canvio offre una portabilità senza soluzione di continuità, un’elevata capacità di archiviazione e un’ampia compatibilità con vari dispositivi USB.

“La serie Canvio di hard disk portatili è una scelta eccellente per un’ampia gamma di applicazioni e testimonia il nostro impegno nello sviluppo di nuovi hard disk per soddisfare le esigenze di soluzioni di storage in continua evoluzione. La nuova linea è adatta ad un’ampia gamma di utilizzatori, tra cui utenti multipiattaforma, giocatori, professionisti, fotografi e studenti. Esiste un modello che si adatta alle esigenze di ciascuno”, afferma Larry Martinez-Palomo, General Manager, Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

I nuovi modelli Toshiba Canvio offrono soluzioni di storage per un’ampia gamma di utenti e tipi di utilizzo:

⦁ Canvio Flex – L’hard disk portatile Canvio Flex ha fino a un massimo di 4 TB[2] di spazio di archiviazione, con cavi USB-C e USB-A, che consentono agli utenti di archiviare e accedere ai propri dati su più dispositivi, tra cui computer Mac, PC Windows, iPad Pro e altri modelli di tablet supportati, con una sola soluzione.
⦁ Canvio Gaming – Con l’hard disk portatile Canvio Gaming, gli utenti potranno espandere la loro libreria di giochi più facilmente con la possibilità di trasportare fino a 100 giochi[3] (4TB) in un’elegante case portatile. Progettato per le più note console di gioco e PC game system, il Canvio Gaming è dotato di una modalità “Always-On” personalizzata a livello di firmware per supportare il gameplay reattivo.
⦁ Canvio Advance – L’hard disk esterno Canvio Advance è caratterizzato da un nuovo design unico, con nuovi colori. Con i software di backup automatico e di sicurezza dei dati inclusi, questo disco portatile aiuta i creatori di contenuti e i fotografi a proteggere i loro dati in movimento.
⦁ Canvio Ready – L’hard disk esterno Canvio Ready – ora caratterizzato da un nuovo design bicolore – è una soluzione di archiviazione per utenti entry-level che desiderano un semplice backup dei dati. Questo hard disk portatile offre USB plug & play, drag & drop dei file e una semplice espansione di archiviazione per PC Windows.

I nuovi modelli Canvio saranno disponibili presso la grande distribuzione nell’autunno del 2020.

Maggiori dettagli sui prodotti di personal storage sono disponibili ai seguenti link:

Canvio Ready

Canvio Advance


https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-/canvio-gaming/
https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-/canvio-flex/

Maggiori informazioni sull’intera gamma di soluzioni di storage sono disponibili al seguente link:
www.toshiba-storage.com

Note:

[1] La compatibilità può variare a seconda della configurazione hardware e del sistema operativo dell’utente. Si prega di verificare la compatibilità del dispositivo e le istruzioni per il collegamento, consultando i manuali d’uso del dispositivo. La compatibilità si basa sulle informazioni attualmente disponibili ed è soggetta a modifiche e a restrizioni in base alle specifiche hardware

[2] Un Gigabyte (GB) significa un miliardo di byte e un Terabyte (TB) significa un trilione di byte. La capacità totale disponibile varia in base all’ambiente operativo e i risultati e la capacità di archiviazione variano di conseguenza. Un sistema operativo per computer, tuttavia, riporta la capacità di archiviazione utilizzando potenze di 2 per la definizione di 1 TB = 240 = 1.099.511.627.776 byte e quindi mostra meno spazio di archiviazione.

[3] Numero di giochi basato su una media di 36 GB per gioco. Il numero di giochi varia in base alle dimensioni del file, alla formattazione, ad altri programmi e a fattori.

*Le informazioni contenute nel presente documento, comprese le specifiche e le informazioni di contatto, sono aggiornate e ritenute accurate alla data dell’annuncio, ma sono soggette a modifiche senza preavviso.
###
Toshiba Electronics Europe GmbH
Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) è la divisione Europea dedicata alla produzione di componenti elettronici di Toshiba Electronic Devices and Storage Corporation (“Toshiba”). TEE offre ai consumatori e alle aziende europee un’ampia varietà di unità a disco rigido (HDD), oltre a soluzioni su semiconduttore per applicazioni automotive, industriali, IoT, per il controllo del movimento, telecomunicazioni, networking, consumer e per gli elettrodomestici. Il vasto portfolio di prodotti dell’azienda comprende IC wireless integrati, semiconduttori di potenza, microcontrollori, semiconduttori ottici, ASSP e dispositivi discreti che vanno dai diodi agli IC logici.

TEE ha sede principale a Düsseldorf in Germania, con uffici in Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito con attività di progettazione, produzione, marketing e vendite. Il presidente della compagnia è Mr. Tomoaki Kumagai.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti HDD di Toshiba per utenti finali è possibile visitare il sito TEE a questo link www.toshiba-storage.com e www.toshiba.semicon-storage.com.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – ORA DISPONIBILE

 Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che …