In tanti mi domandate se i maschi si truccano, come se fosse un tabù, quando in realtà non c’è nulla di male. Ognuno di noi, in un evento particolare, o tutti giorni ama vedersi in ottima forma e con un viso riposato e rilassato.
Ovviamente è completamente diverso un make-up su un uomo, infatti basta davvero poco per risulta super truccato.
Il segreto nel make-up “maschile” è quello di applicare pochi prodotti e giusti.
Vi svelo qualche segreto!
Io inizio sempre la mattina e la sera mettendomi il “super aqua” di guerlain, un siero “wow” che ti dona subito una sensazione di comfort sulla pelle; essendo un trattamento non è colorato, anche perché non amo usare il fondotinta, mi avvalgo invece dell’utilizzo del correttore, perché ho delle occhiaie che, guardandomi al “naturale” potrei confondermi con con un panda e mi scocciano i classici irritanti “ma sei stanco?? Non ti senti bene??“. Anche perché, tante volte, non mi sento affatto stanco ma in forma; quindi inganno chi mi osserva con un po’ di correttore arancio molto leggero e poi picchietto un correttore della mia tonalità di pelle (io uso uno di laura mercier 3.7).
Una Cosa fondamentale nel make-up maschile è quello di sfumare sempre, perché il segreto è quello di non sembrare truccati.
Durante il periodo invernale capita spesso che abbiamo un colorito pallido, io ODIO LE LAMPADE SOLARI,ma risolvo il problema applicando una terracotta, quella di Guerlain la “sun trio matt”; la uso matt Perché è preferibile non usare i prodotti satinati, con un po’ di brillantini.
Questa terra La trovo molto leggera come polvere e con un effetto naturale, baciato dal sole.
Di solito, quando mi capita di truccare attori,modelli e sposi, ho degli accorgimenti diversi dai segreti personali per cercare di apparire più riposato!
Quando mi trovo di fronte ad un viso che sia maschile o femminile la prima cosa che faccio è analizzarlo, guardando quali sono i punti da valorizzare e da correggere, in questo caso adopero le tecniche che noi make-up artist dobbiamo assolutamente sapere. Per voi bastano 3 semplici passaggi:
-Una crema mattina e sera
-Un correttore non super coprente
-Una terra matt
Vi farò vedere come risulterete più riposati!
Questi sono dei prodotti da tenere in considerazione!
Ricordatevi mai brillantini,mai prodotti troppo coprenti perché il miglior trucco è quello che “c’è ma non si vede”.
Sono proprio curioso di vedervi all’opera… Mandatemi le foto! Per qualsiasi dubbio potete scrivermi sul mio instagram Gabrio_makeup