Tutorial Babbo Natale: (Prima Parte)

 

Natale sta arrivando e dunque, vuol dire una cosa sola: PANETTONE DECORATO!!

Per questo progetto ci lavoreremo in due volte, giusto per non stressarci troppo, ma un indizio per il prossimo tutorial? procuratevi dei cioccolatini nudi di forma quadrata o rotonda!

Un tutorial abbastanza semplice per fare il nostro babbo natale…da capire poi perchè, stia così “disperato”!

Inamidatevi le mani e mettetevi un cappello natalizio, perchè Babbo Natale sta arrivando!

 

 

1)- Per fare i pantaloni partiamo da una pallina di pdz rossa fare un grosso cilindro che stringerete ai due lati e piegatelo un pò come in foto: sembra quasi un croissant! con il tool a bastoncino fare le pieghe si pantaloni.

  

2)- Per il corpo, aggiungere alle vostre gambe una palla che sarà il pancione

 

 

 

 

 

 

 

3)- Con lo stesso procedimento, da una pallina di PDZ otterremo le braccia, ma taglieremo al centro in senso obliquo per creare l’inclinazione giusta per attaccarli al corpo.

 

 

 

 

   

4)- Attaccate le braccia e con un bastoncino fare le pieghe

(con questo freddo, un buon modo per attaccare le parti di pdz tra loro è quello di usare un pò di acqua poco calda, che spennellando quanto basta, attaccherete la pdz ma sopratutto, si riuscirà a fondere bene le giunture senza lasciare “cicatrici”)

 

 

    

5)- Fare un salsicciotto che taglierete in due pezzetti uguali per fare gli stivaletti. Fare una pressione poco prima della punta e con le dita modellare lo scarponcino.

 

6)-Per fare le manine, da una pallina fare un salsicciotto e poi schiacciare le estremità e tagliate al centro. Con il bisturi, tagliate un triangolino per separare il pollice dal resto della mano.

 

7)- Per il corpo fare la pettola del vestito di babbo natale: stendere della pasta e con il coppa pasta fare un cerchio e poi togliere il centro con un cerchio più piccolo. fare un salsicciotto bianco che con un bastoncino fare un po di pieghe per dargli movimento e applicarlo sul bordo più largo della pettola. Applicare le mani, la pettola, anche una cintura nera e completare con i pellicciotti bianchi intorno alle gambe e i polsi.

 

8)- Per fare il viso, partiamo da una pallina che farete un pò a forma di uovo. Con un bastoncino farete una pressione al centro e due laterali rispetto al centro. Con le dita ammorbidire ogni pressione data.

 

        

9)- Con i vari tools definire la bocca, con la tool boll fare una leggera pressione nei cavi oculari e con il tool a punta siliconata disegnare gli occhi

   

10)- Con il toll aprire gli occhi che riempirete con poca pasta bianca senza superare il bordo degli occhi. Bucate con un tool a punta o stuzzicadente, e riempite con la pasta di zucchero azzurra e poi un pallino nero. Completare il tutto con un puntino bianco per dare luce allo sguardo.

 

         

11)- per la barba, fare un cono e schiacciatelo e con il tool rigato fare dei segni per dare un senso di barba.

 

    

12)- Aggiungere la barba al viso e poi applicare il tutto sul corpo. Con il tool a punta siliconata fare delle rughe e poi aggiungere baffi e sopracciglia e poi un bel nasone. Colorare il tutto col colorante il polvere rosa per le guance.

 

   

13)- Stendere un po di pasta e ricavare un cerchio e tagliarne un po più di un quarto e farne un cono che sarà il suo cappello. applicatelo sulla testa e completatelo con il pellicciotto e il pon pon. Babbo Natale è completo!

Al prossimo tutorial scopriremo altro sul nostro panettone decorato.

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …