Nell’era dei social è ormai normale usare più le faccine per esprimere ciò che pensiamo o proviamo anzichè descriverlo con le parole, e tra tutti gli emoji che circolano sul web, il dolcissimo gattino delle emoticon di FB è davvero il più tenero e simpatico!!
Se a chiedertelo sono i clienti affezionati, e di tenera età, la cosa diventa ancora più dolce, e quindi, oggi vi proponiamo un gattino tutto da mangiare di baci….che mangia un dolcissimo cookie!!
1)- Con della carta stagnola fate un ovale un pò appiattito e mettetelo al centro di un quadrato di pdz spesso.
2) – Arrotolate la pasta attorno alla vostra anima di carta stagnola e fate una forma a pera tronca sul vertice.
3) Arrotolando bene la forma, col pollice spingete un pò di pasta dalla base per fare i piedini. \ con le dita o con un bastoncino, definire il piedi facendolo a punta.
4) – Con un manico di coltello o qualcosa di spesso, fare una pressione al vertice della vostra forma e create le orecchie del gatto.
5) – Fate le manine a bastoncino e applicatele con l’aiuto di poca acqua e un pennello. \ con il tool a “U” fate il musetto come un “3” rovesciato e poi forate gli occhi e la bocca sotto il musetto.
6) – Inserite nei fori il nero per gli occhi e il rosa per la bocca aiutandovi con i tool per inserire i colori.
7) – Per fare la coda fare 2 pezzetti di pdz chiara con 3 pezzetti di pdz scura e arrotolando tutto insieme, verrà la coda striata del gatto. Applicare la coda.
8) – Inserire le strisce del corpo e per fare i baffi, inserire dei fili di ferro sottilissimo e con della vernice, ottima quella della rainbow dust metallic food paint nero, attenzione però, a non dipingere tutto il baffetto, ma lasciare un pochetto di spazio libero dalla vernice.
9) – Una volta asciutta la vernice, spingere i baffi del gattino fino alla lunghezza adeguata al personaggio. Così facendo, non abbiamo rischiato di macchiare il nostro lavoro con la vernice.
Il nostro gattino è completo!! Basterà fare una ciambella con gocce di cioccolato e mettergliela nella manina per renderlo ancora più carino!!
Questo tutorial facile facile è finito e noi ci vediamo la prossima settimana con un altro passo-passo di pasta di zucchero e altro!!