Tutorial in PDZ: Principessa Sofia!!

 

Ecco oggi , un tutorial dolcissimo per creare dalle nostre mani una dolcissima principessa Sofia!

Un tutorial a puntate per fare  il nostro soggetto con tecniche veloci e funzionali per fare una bambolina bella ma anche pratica da fare!

 

 

 

 

    

1)- Da una pallina, fare un forma più ovale e infilare un bastonino al suo interno per ancorarlo, fare un collo da presa allo stecchino. \ Con un bastoncino fare una pressione al di sotto della sua linea centrale orizzontale per creare l’apertura degli occhi.

 

     

2) – Ammorbidire con le dita la pressione fatta. \ Con un bastoncino fare due pressioni ai lati della linea centrale per dare forma al nasino.

 

    

3) – Con le dita definire l’arcata degli occhi. \ Con un bastoncino fare due pressioni dalle linee del naso in maniera obliqua per definire le guance.

 

    

4) – Con un bastoncino fare una pressione per fare il mento e una pressione per fare il naso. \ Con le dita ammorbidire ogni pressione data.


5) – Controllare il profilo per vedere se stiamo procedendo bene. Il profilo dovrà essere sviluppato seguendo due linee verticali parallele, quella della fronte e quella del mento-naso.

 

 

 

 

 

   

6) – Con un tool a taglierino di silicone o a punta silicone, fare il disegno del sorriso dischiuso. \ con un bisturi, tagliare ed asportare la pdz di troppo e assestare la forma del sorriso con un tool a paletta arrotondata.

 

    

7) – Con un tool a paletta definire il nasino e riempire con poca pdz scura l’interno della bocca, e aiutarsi con una paletta a sistemarlo,

 

    

8) – Con un bastoncino chiudere un pò gli angoli della bocca. \ con un tool a punta di silicone disegnare i due occhi.

 

   

9) – Con un taglierino asportare la pdz di troppo e con un bastoncino sistemare le imperfezioni.

 

    

10) – Con un bastoncino definire l’arco superiore degli occhi, così da fare le palpebre. \ Riempire con pdz bianca gli occhi, ma senza arrivare al bordo. tenersi almeno 1 mm al di sotto.

 

    

11) – Forare con un bastoncino il bianco per riempire con pochissima pdz blu, forare i punti blu applicati per fare il bordo sottilissimo di contorno per dell’iride. \ Riempire i nostri bordi blu di pdz azzurra, quanto basta senza uscire. Forare di nuovo per fare la pupilla.

 

12) – Una volta riempita la pupilla di pdz nera, sarà necessario fare le ciglia, con un salsicciotto di pdz sottilissimo a un lato. Una volta applicato all’occhio con pochissima acqua appena tiepida, con un taglierino definire delle punte per fare l’effetto ciglia folta.

 

 

 

 

 

    

13) – Con una bool tool piccolissima definire la narice forandola appena. \ con un tool appuntito, fare due fori piccoli.

 

    

14) – E’ arrivato il momento di dipingerla!! Con i colori alimentari, ottime le tempere alimentari, definire tutta l’arcata intera superiore dell’occhio con dell’azzurro leggero per dare profondità all’occhio. Ottimo un pennello dalla punta sottile 000\ Con del marrone fare le sopracciglia. (per i destrorsi, per fare due sopracciglia uguali, fare prima la sopracciglia sinistra e poi quella destra. Piccolo trucco per aiutarsi con la simmetria facciale)

 

    

15) – Con una striscetta a mezza luna bianca, fare i denti della principessa Sofia e aiutarsi con una paletta per sistemarla nella bocca.

 

    

16) – Colorare le labbra. | Con una booll tool piccola fare i due puntini di luce sul bordo della pupilla. mai una usare un pennello, con un tool a pallina il punto è assicurato!!

  17) – Colorare le guance con del colore in polvere, ottimo se prima miscelato con poco amido per asciugare il colore. Se fosse necessario, prima di spolverare il colore, incipriare il viso della bambolina con poco amido per asciugare dalle umidità la nostra bambolina.

 

 

 

 

 

Questo tutorial 1° parte è finito! La prossima settimana affronteremo i problema di fare un vestito dal gonnellone ampio, e assicurarsi allo stesso tempo che non si rompa o si afflosci.

A presto e alla prossima settimana!!

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Piatto a Base di Uova

Rotolo di Frittata: un piatto semplice ma estroso

In cucina basta un po’ di fantasia ed anche una semplicissima frittata può diventare un …