Ecco una torta che mi è piaciuta molto! Farla è stata divertentissimo!! avrei fatto tutto il villaggio se avessi potuto, ma al nostro festeggiato piaceva così, con i suoi beniamini preferiti!!
Su questa torta ci sarebbe tanto da lavorarci, infatti faremo il tutorial anche sulla casetta di fungo!!
E ora all’opera!!!
1) – Da una pallina fare un trapezio arrotondato.
2) – Con un tool a punta siliconata fare il disegno dei due occhi ovali ravvicinati e della bocca che taglierete con un bisturi e una tool boll per levigare i bordi del taglio.
3) – Inserire negli occhi il bianco e forare per inserire la piccola pupilla. \ Per fare il corpo, fare una piccola mezza sfera un pò schiacciata e con un lato squadrato.
4) – Per fare il corpo, fare un salsiccioto e squadrarlo da un lato e unire con poca colla e modellarlo per avere un pezzo unico ben saldato.
5) – Per fare le gambe fare dei salsicciotti con uno stecchino e un filo di ferro all’interno.
6) – Inserire le gambe.
8) – Per fare i piedi fare due gocce con la pdz bianca e per le braccia inserire del filo di ferro che piegherete per inserire poi le braccia.
9) – Per fare le braccine fare un salsicciotto e schiacciare la punta e tragliarnevia 4 pezzetti e modellare la manina.
10) – Troncare una parte del cranio e fare un cono per fare il cappello. Sotto al braccio del puffo ce un libro.
11) – Inserire i dettagli come le sopracciglia e le pieghe del cappello. con un cerchietto piccolo e un filo di ferro molto sottile prepararsi a fare gli occhiali di grande puffo.
12) – Una volta fatti gli occhiali aiutandovi con le pinze e il cerchietto per dare circonfdrenza, dipingerli di neo e lasciare a riposo una mezz’ora.
Una volta asciugato il tutto il nostro quattrocchi e pronto!!! Dolcissimo mentre scappa cosi preoccupato da gargamella.