Tutorial Moana in pdz : Seconda parte.

 

Il cartone animato Oceania della Disney ha fatto impazzire tutti, ma Moana in PDZ ha fatto impazzire ancora di più!!

La settimana scorsa abbiamo lavorato sul viso di Moana, e sicuramente sarà stato complicato quanto divertente! In questo tutorial troveremo il passo passo per fare il suo corpo e completarla in tutta la sua bellezza!!

 

 

Con un filo di ferro zincato rigido dal diametro di 5 mm della lunghezza di 50 cm circa, piegatelo a metà formando un occhiello. Incrociare i ferri per creare l’unione nel punto del bacino, e con le pinze a becco divaricare i ferri e ripiegarli per formare le gambe. Fermare il tutto con un filo sottile di ferro.

Questa è una struttura adatta ad ogni tipo di lavoro di modelling.

 

 

 

 

     

1) – Da una pallina di pdz fare due salsicciotti uguali assottigliati a un lato e fare una pressione un pò dopo la sua metà con il dito o con un bastoncino per creare lo stacco del ginocchio / Con le dita schiacciare la parte finale e dargli una forma a trapezio per fare il piede. / Con un bastoncino fare un incavo per il piede.

 

      

2) – Fare le gambe e infilarle nei ferri della struttura / Con un bastoncino dare un tocco sul ginocchio per pronunciarlo / con il bisturi fare dei tagli per fare le 5 dita.

 

      

3)- Con una tool boll piccola definire le dita e con un tocco sulle punte, dare un effetto unghia. / posizionare le gambe e unirle con un ò di gelatina. / Con una palla di pdz fare un rotolo abbastanza triangolare per fare il busto.

 

      

4) – Tagliare le due estremità e con il palmo schiacciare un pò la parte superiore / Con un bastoncino dare una pressione per formare il seno.

 

   

5) – Schiacciare al disopra e al disotto del seno e con le dita arrotondare tutto, stringere nel punto vita e definire le spalle. / Tagliare dietro la schiena per permettere l’inserimento nella struttura.

 

      

6) – Inserito il busto, con un pennellino umettare la zona di giuntura del punto vita e “saldare” le parti unite. / Fare un piccolo salsicciotto che applicherete sul collo. stessa tecnica del pennello umido per unire i pezzi di pdz .

 

     

7) – Una volta applicata la pdz sul collo, inserire la testa di Moana e con un bastoncino saldare le parti di unione tra collo e capo.

 

      

8) – Stendere un po di pdz color paglino e ritagliarlo a un 1/4 di cerchio e rigarlo con il tool rigato. / Applicarla sulle gambe di Moana e fare il gonnellone.

 

      

9) – Stendere un altro po di pasta di colore beige chiara, e tagliarlo a un 1/4 di cerchio / Stendere della pdz e con il tool a merletto o con qualsiasi altra formina che staglia una greca, ricavare il merletto che applicherete sulla gonna. Aiutarsi con un tool per fare dei fori decorativi.

 

      

10) – Fare lo stesso merletto su tutte e due le balze della gonna. / Con un bastoncino dare un tocco sui fianchi per fare effetto piega. / con un pennellino sottile fare dei fiorelloni sulla gonna.

 

      

11) – Stendere un pò di pdz rossa e fare con una striscetta la cintura e poi con una rotella ondulata come quella per le tagliatelle, ricavare una striscia un pò arcata per fare il top. / Applicare il top e fare una balza sopra al top con una striscetta di pdz pi sottile.

 

      

12) – Con un pennellino fare i decori sul top. / Fare due striscioline dorate che puntellerete con un punteruolo per dare un effetto cordina. / Fare una collana che decorerete con un punteruolo per fare effetto collana di corda. inserire le perline.

     

13) – Fare un salsicciotto e inserire un filo di ferro sottile./ Stenderlo per fare un braccino e con un dito fare una pressione al centro per dare lo stacco dell’incavo del gomito. / Piegarlo a 90°.

 

      

14) – Per fare un braccio ben piegato metterselo tra le mani e spingere quel tanto che serve per fare una piega squadrata. / Per un braccio ben proporzionato al corpo, prendere la misura posizionando il gomito nel punto vita.

 

      

15) – Appiattire la punta del braccino e dare una forma a paletta. / Con il bisturi fare i tagli per le dita. Il pollice viene tagliato più sotto delle dita. / Con tool a punta di silicone e una paletta  sottile definire e arrotondare le dita.

 

      

16) – Per definire il palmo della mano: con il tool a coltellino sottile fare una pressione alla radice delle dita – poi al palmo per evidenziare il pollice – poi dal mignolo al palmo.

 

      

17) – Per staccare il palmo dal polso dare una leggera pressione con il tool. / Con la punta di silicone, fare linee di definizione tra le dita del dorso della mano. / Una volta fatti tutti i dettagli, piegare le dita in una posa plastica.

 

      

18) – Fare la pietra verde del cuore di Te Fiti, e fare la pietra turchese della collana. / Poi stendere della pdz nera per i capelli.

 

      

19) – Rigate la pdz a zig e zag per dare un effetto di riccio mosso. / Applicate un cerchietto sulla testa di Moana e rigatelo per fare i capelli, poi applicate le prime due ciocche dietro alla testa facendola aderire al cerchietto con poca acqua. / Continuare così fino a fare una folta chioma.

 

             

  La nostra Moana è finita, e per la piccola Melissa si è fatta una torta dove ricrea tutto il suo mondo, con fiumi di lava per Te Ka, e la pace verde di Te Fiti, Maui e il suo amo, e Moana con il cuore verde che da vita ad ogni cosa!

Auguri piccola Melissa!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …