Tutto, ma proprio tutto, sui contenuti Patreon di Yuriko Tiger!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Quando si parla di Patreon molte persone pensano automaticamente a contenuti “hot” che si ricevono grazie a donazioni,  in realtà questo è solo uno dei modi con cui può essere usato, ma non l’unico. La piattaforma è nata nel 2013 da un’idea del musicista Jack Conte e dello sviluppatore Sam Yam ed ha lo scopo di supportare con donazioni i progetti di artisti  grazie ai propri fans definiti patreons (benefattori). Oggi faremo quattro chiacchere con la nostra Yuriko Tiger per parlare dei contenuti che offre per raggiungere i suoi “goals”. Perchè, non tutti lo sanno, il suo Patreon è zeppo di contenuti con quasi 800 post esclusivi! Le foto dell’articolo appartengono a photoset attualmente disponibili, del passato, e con qualche piccola anticipazione…..

Ciao Yuriko, puoi spiegare ai nostri lettori cosa è “Patreon” e cosa sono i “tier”?

Ciao Senzalinea! Certo! Patreon è un sito che ti permette di sottoscrivere un abbonamento così da poter supportare un artista che ti piace e che segui, avendo in cambio del materiale esclusivo. I tier sono le sottoscrizioni possibli, ovviamente più è alto il tier e più materiale ottieni in cambio, digitale e non.

Perchè hai deciso di aprire una tua pagina su Patreon?

Ho deciso di aprire Patreon perché il cosplay è una mia grande passione ma in Giappone è molto costosa da mantenere. Ad esempio il cosplay di Ivy ho potuto farlo solo grazie al sostegno dei miei patrons, che ringrazio infinitamente.

Che contenuti offri? Puoi descriverci i vari “tier”?

I contenuti sono molto vari.

  • L'”Hot Tea” è stato creato perché spesso non ho tempo per sedermi e fare una live aggiuntiva su YouTube, in questo modo invece l’ho integrata con la live di Patreon ed è per chi vuole prendersi del tempo con me e farmi domande un po’ più specifiche, purtroppo in fiera non c’è molto tempo anche se vorrei dedicare mezz’ora ad ognuno di voi! Ha la live mensile, i backstage e gli outtakes dei video di YT
  • “Cappuccino” invece è dedicato a chi vuole saperne di più sulla mia vita di tutti i giorni diciamo. Quindi c’è un blog che cerco di tenere aggiornato il più possibile e l’accesso alle foto che pubblico sui social, ma in HD!
  • Con “Mocha” invece c’è la possibilità di scegliere quale photoset far uscire il mese dopo, in generale la partecipazione ai vari sondaggi, materiale esclusivo quale selfie e GIF, e parte delle foto dei photoset del mese (almeno 30 foto)!
  • “Frappuccino” è il primo tier che oltre a darti l’accesso a materiale digitale (più selfie, più GIF, più foto dal photoset rispetto a “Mocha“(almeno 40) , e uno sconto sul mio store), dà anche la possibilità di ricevere una stampa con un mio autografo e una dedica personalizzata. E’ il tier più richiesto!

Ti sentiresti di consigliare qualche “tier” in particolare?

Diciamo che ce né per tutti i gusti: “Caramel Latte” e “Hot Chocolate” sono per i fan più accaniti, contengono entrambi materiale digitale come GIF, selfie, foto del photoset e lavori di grafica. In “Caramel Latte” ci sono almeno 50 foto del photoset, due polaroid uniche, uno sfondo per telefono e uno sconto sul mio store. Con “Hot Chocolate” trovi invece almeno 60 foto, un poster, una spilla, uno sfondo per PC, la possibilità di avere gratis uno dei vecchi photoset di Patreon, e di fare una videochiamata con me!  Ovviamente con ogni tier si ha accesso al materiale dei tier precedenti!

Si va da un minimo di un post ogni due giorni (con “Mocha“) ad un minimo di 2 post al giorno (con “Hot Chocolate“). Il numero di foto (photoset, GIF e selfie) quindi cresce in base al tier.

E per quello che riguarda il Fanservice*?

C’è materiale Fan Service a partire dal tier “Frappuccino“! Ovviamente più il tier è grande e più Fan Service c’è PERO’ dipende anche dal personaggio, ad esempio con Ariel non ce n’era, ed ho fatto un solo photoset Gravure, e solo perché le foto le ha scattate il mio fidanzato e quindi ero a mio agio. Ricordo che non faccio assolutamente foto Lewd ( indecenti n.d.r.) e Nudo. Il photoset che esce con “Caramel Latte” sarà poi disponibile sul mio store, ma le foto che escono con “Hot Chocolate” sono esclusive di chi ha quel tier!

*Fanservice:  contenuti presenti per soddisfare le richieste dei fan

Oddio quante cose! 

Aspetta! Solo questo mese c’è come bonus il photoset di Kaguya Luna per chi ha il tier “Frappuccino” (o un tier più alto) oltre ai due photoset standard. E l’accesso a quasi 800 post esclusivi dei mesi precedenti. Solo i photoset rimangono per un mese, il resto del materiale è accessibile anche a chi si iscrive dopo!

Ringaziando, come sempre, Yuriko per la sua gentilezza e disponibilità vi linko un video proveniente dal suo canale Youtube dove spiega perchè ha deciso di iscriversi a Patreon:

Ecco infine tutti gli spazi social di Yuriko:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …