TWIN PEAKS: 30 ANNI FA L’OMICIDIO DI LAURA PALMER

Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio del 1989, poco dopo mezzanotte, Laura Palmer viene uccisa nella cittadina di Twin Peaks. La mattina del 24 arrivano in città gli agenti dell’FBI Dale Cooper e Albert Rosenfeld per indagare sul tragico evento, ignari del fatto che si troveranno di fronte ad una serie di misteri e avvenimenti inquietanti e mistici.

Nelle ultime ore di vita, Laura dice addio a James e alla sua vita, consapevole di essere vicina alla morte. Una ragazza precoce, che all’età di soli 17 anni aveva fatto esperienze abbastanza “adulte”: abusi sessuali, uso di sostanze stupefacenti e demoni personali. A 12 anni aveva cominciato a subire violenze sessuali da parte di BOB, inquietante personaggio che perseguita la ragazza dentro e fuori i sogni.

I segreti di Twin Peaks è una serie ideata da David Lynch e Mark Frost che ha debuttato nel 1990 sul network  ABC. Definita una delle migliori serie televisive di sempre, pur senza effetti speciali, è diventata un vero e proprio cult. Nel 2017 viene trasmesso il sequel (Showtime), mantenendo così la promessa che Laura fa a Cooper di rivedersi dopo 25 anni.

Contraddittorie le dichiarazioni di Lynch che aveva prima dichiarato:  “Anche se ci dovessero essere ulteriori episodi ci vorrebbero almeno quattro anni prima che qualcuno li possa vedere. Bisognerà attendere e scoprire cosa accadrà“. E poi però nel 2018 ha affermato: “Questa è la conclusione. Questo è l’epilogo, è proprio lì davanti a voi. Avete visto tutti il finale della storia“, smorzando ogni entusiasmo e aspettativa.

Non ci resta dunque che attendere e capire se il genio di David Lynch ha davvero concluso questa avventura o se sta confinando le nostre menti all’interno di un altro enigma.

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …