Two Moon: l’orrore della guerra civile

La Image Comics ha annunciato l’uscita di Two Moon, fumetto horror ambientato durante la Guerra Civile americana, scritto da John Arcudi (Terminator, Alien) e disegnato dall’italiano Valerio Giangiordano. Il primo albo uscirà il prossimo 24 febbraio.

Il protagonista, Two Moons/Virgil Morris, è un nativo americano della nazione Pawnee che milita nell’esercito dell’Unione. Nella sua intervista a THR Arcudi ha dichiarato che nelle sue intenzioni questa storia vuole essere un horror, ma anche qualcosa di più: un modo per gettare luce su nuovi e vecchi demoni:

“Two Moon è un libro a cui ho lavorato per anni. Una storia horror e d’azione prima di tutto, ma anche qualcosa di più per me, e spero per il lettore. La complicata storia degli indigeni americani durante il XIX secolo mi ha ispirato a lavorare sul racconto, esplorandola attraverso gli occhi di questo giovane Pawnee, che maturando scopre il suo posto nel mondo”.

Lo scrittore ha poi parlato delle tavole di Giangiordano: “la sua arte è assolutamente fantastica. Non avrei potuto chiedere un collaboratore migliore per questo libro. Non vedo l’ora di vederlo realizzato, fuori dalla mia testa e nelle mani dei lettori”.

Valerio Giangiordano è conosciuto negli States per i suoi precedenti lavori su Ghost Rider, Hellions, Jessica Jones, Punisher, Savage Avengers and Taskmaster.  Per il mercato ha realizzato diverse storie per la storica rivista Splatter e per il bonelliano Martyn Mystère (Quando i mostri si scontrano Martyn Mystère – Le nuove avventure a colori). Il disegnatore firma anche le copertine degli albi. Il primo avrà però una variant realizzata da Gerardo Zaffino, pubblicata dallo stesso Giangiordano sulla propria pagina Facebook, e che potete ammirare qui sotto.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

TOKIMEKI TONIGHT – LO SCRIGNO DEI TESORI DI RANZE ETO: IL TERZO, IRRESISTIBILE SPIN-OFF DELLA SERIE

La nuova edizione di TOKIMEKI TONIGHT – RANSIE LA STREGA giungerà al termine il prossimo gennaio, ma …