UBISOFT ANNUNCIA IL TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® INVITATIONAL 2022

Tutte le squadre che hanno già partecipato a Tom Clancy’s Rainbow Six Esport così come i nuovi team possono iniziare a iscriversi per partecipare alle qualificazioni regionali

MUbisoft annuncia che la sesta edizione del Tom Clancy’s Rainbow Six Invitational si terrà a Montreal, Canada, dall’8 al 20 febbraio 2022. Il Six Invitational 2022, il momento più importante dell’annata di competizioni di Rainbow Six Siege, riunirà 20 squadre provenienti dalle 4 maggiori aree del circuito Rainbow Six Esport, che gareggeranno in un ambiente LAN offline.

“Più che un semplice torneo, il Six Invitational è il momento dell’anno in cui l’intera famiglia Siege si riunisce per celebrare un nuovo anno di Rainbow Six Siege. Con un evento così simbolico, prendere la decisione di non ospitare un pubblico dal vivo è stato difficile” ha condiviso il team globale di Rainbow Six Esports.

“La salute e la sicurezza di tutti i partecipanti è la nostra priorità principale, e guardiamo ad ogni evento sulla base di dati empirici, una valutazione globale del rischio e una valutazione continua della curva della pandemia. Stiamo monitorando continuamente la situazione e rivaluteremo l’opzione di un pubblico limitato in loco nel gennaio 2022, se i requisiti e le restrizioni locali lo consentiranno. Mentre non vediamo l’ora di riaccogliere i fan nei nostri eventi esports; ci stiamo impegnando a rendere il Six Invitational 2022 un vero momento di festa per la community, e stiamo lavorando a nuove idee che non vediamo l’ora di condividere con voi presto.”

Sedici squadre si sono già aggiudicate il proprio posto nella gara, accumulando punti nelle leghe regionali e nel Six Majors durante la Stagione 2021 dei Rainbow Six Esport. Questi punti hanno contribuito alla loro posizione nella Classifica Mondiale e hanno determinato la loro qualificazione al Six Invitational 2022.

– Team oNe Esports (America Latina)
– Squadra BDS (Europa)
– Team Liquid (America Latina)
– Ninjas in Pyjamas (America Latina)
– Susquehanna Soniqs (Nord America)
– Oxygen Esports (Nord America)
– FaZe Clan (America Latina)
– Elevate (Asia-Pacific)
– Natus Vincere (Europa)
– Spacestation Gaming (Nord America)
– Team Empire (Europa)
– DarkZero Esports (Nord America)
– DWG KIA (Asia-Pacific)
– FURIA Esports (America Latina)
– SANDBOX GAMING (Asia-Pacific)
– Rogue (Europa)

Sono disponibili ancora quattro posti – uno per regione – nelle Qualificazioni Aperte. Ogni Qualificazione regionale segue il proprio regolamento.
Tutti i dettagli per le qualificazioni al Six Invitational, compresi link di registrazione, sono disponibili qui: http://www.rainbow6.com/SI2022qualifiers

Maggiori informazioni sul Six Invitational 2022 saranno condivise nelle settimane che portano all’evento.
Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Esports, visita http://www.rainbow6.com/esports e seguici su https://twitter.com/R6esports e https://instagram.com/R6esports.

Informazioni sul Programma Globale di Rainbow Six Esports
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Esports comprende 4 macroaree geografiche: Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacific. Nelle quattro aree operano altrettante leghe locali che convergono in un’unica gara mondiale che porta alle qualificazioni al Six Invitational, il momento più alto dell’anno di gare. Le squadre delle singole leghe si affrontano in competizioni locali e mondiali che comprendono 3 leghe Superiori regionali e sono classificati in base a un sistema di punti che ricompensa le prestazioni. Ogni Stagione competitiva dura circa un anno, iniziando a marzo sino al febbraio successivo. Ogni Stagione è divisa in 4 quarti. I primi tre corrispondono ai 3 “Stage” delle leghe regionali e si concludono con il Six Major che vede la partecipazione di 16 delle migliori squadre mondiali, quattro per ogni regione. Ogni livello ricompensa con premi in denaro e punti per la Classifica Globale. La Classifica Globale determina le sedici squadre che si garantiranno la partecipazione al Six Invitational annuale. L’ultimo quarto della stagione è dedicato alle finali regionali e alle retrocessioni. La stagione si concluderà con il Six Invitational che incoronerà la squadra campione del mondo. Altre quattro squadre avranno la possibilità di qualificarsi al Six Invitational grazie ai Regional Open Qualifier, portando a 20 le squadre in gara.

Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs e la serie di videogiochi Tom Clancy che comprendono Ghost Recon, Rainbow Six e The Division I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2020-21 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.241 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

© 2021 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Violenza sulle Donne, Kaspersky punta l’attenzione sulla pericolosità degli stalkerware

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne Kaspersky ha presentato in Senato il …