UBISOFT ANNUNCIA L’ESPANSIONE DELL’UNIVERSO DI TOM CLANCY’S THE DIVISION

Ubisoft annuncia un aggiornamento sull’espansione dell’universo Tom Clancy’s The Division.

Il lancio di Tom Clancy’s The Division® nel 2016 ha segnato la prima nuova IP originale sotto il marchio Tom Clancy dal 2009 e ha superato molti record di vendite di Ubisoft. Il franchise ha proseguito il suo sviluppo con Tom Clancy’s The Division® 2, che è diventato uno dei giochi di maggior successo del 2019 e la sua espansione del 2020, The Division® 2: Warlords of New York, è stata la più attiva nella storia del gioco.

“Negli ultimi cinque anni, The Division è passato dall’essere un progetto ambizioso di Ubisoft a un franchise di fama mondiale con 40 milioni di giocatori unici”, ha spiegato Alain Corre, executive director di Ubisoft EMEA. “Siamo molto orgogliosi per quello che i nostri team hanno raggiunto con questo franchise e con l’incredibile universo che hanno creato. Il suo potenziale e la sua profondità ci danno la possibilità di esplorare nuovi, eccitanti contenuti che ricompensano sia i fan di lunga data di The Division che i nuovi arrivati”.

Come parte di questa espansione della serie, Ubisoft oggi ha presentato Tom Clancy’s The Division: Heartland, un nuovo gioco free-to-play ambientato nell’universo di The Division. Il suo sviluppo è stato guidato da Red Storm Entertainment, uno studio con stretti legami con le licenze di Tom Clancy, che ha anche lavorato su The Division e The Division 2. The Division Heartland sarà un’esperienza di gioco stand-alone per PC, console e piattaforme cloud nel 2021-22. Ubisoft ha annunciato anche la disponibilità di The Division su mobile, per portare l’universo a un pubblico ancora più grande. Maggiori dettagli su questo progetto saranno condivisi in seguito.

Infine, The Division 2 avrà nuovi contenuti grazie a un aggiornamento che uscirà più avanti nel 2021. Ubisoft Massive, con il supporto di Ubisoft Bucharest, conduce lo sviluppo di questi nuovi contenuti che includono una nuova modalità e nuovi metodi per il livellamento degli agenti, con una particolare attenzione all’aumento della varietà e alla fattibilità. Maggiori dettagli su questo nuovo aggiornamento verranno rivelati più avanti nel tempo.

The Division espande anche la sua offerta transmediale, con il film con Jessica Chastain e Jake Gyllenhall, in sviluppo con Netflix. Ispirato dagli eventi del gioco originale, il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber. Inoltre, The Division ha annunciato la pubblicazione di un romanzo originale pubblicato da Aconyte. La storia è ambientata dopo gli eventi di The Division 2 ed esplorerà come l’Epidemia influenza diverse regioni degli Stati Uniti mentre gli agenti combattono per assicurare le vie di approvvigionamento. Ulteriori informazioni sui contenuti transmediali di The Division saranno rilasciate nel corso dell’anno.

INFORMAZIONI SU UBISOFT:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Watch Dogs, la serie Tom Clancy’s incluso Ghost Recon, Rainbow Six e The Division. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2019/20 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1.534 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoft.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT IN ITALIA:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega circa 20 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.

© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft e il logo di Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Stadia, il logo Stadia e tutti i relativi marchi e logo sono marchi registrati di Google LLC. Amazon, Luna e tutti i relativi marchi sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue filiali.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 dicembre 2021

Le versioni di GTA Online per PlayStation 3 e Xbox 360 non saranno più disponibili …