Un nuovo (ma vecchio) ospite per Venom

old man loganTramite il proprio sito la Marvel fa sapere che il Vecchio Logan sarà il prossimo ospite del simbionte Venom. Accadrà a breve, sulle pagine dell’edizione italiana di EXTRAORDINARY X-MEN #11, in uscita negli States il 29 giugno.

Ebbene sì: nonostante il (in fondo nei fumetti non tanto) grosso handicap dell’essere morto, il Wolverine fumettistico continua a far parlare di sé. In questo caso però protagonista è una sua versione anziana, proveniente da un futuro possibile, nel quale i villain hanno defintivamente sconfitto gli eroi spartendosi il pianeta.Questa affascinante versione distopica dell’artigliato canadese, creata da Mark Millar e Steve McNiven sulle pagine di “Wolverine” tra l’agosto 2008 e il novembre 2009, è stata recentemente recuperata in un tie in di “Secret Wars”, entrando poi a far parte in pianta stabile dell’All New, All Different Marvel Now.

 

Tutti gli uomini del Simbionte

Il vecchio Logan però non è il primo e forse nemmeno il più improbabile partner/vittima/mezzo di sostentamento di Venom. Da quando il simbionte alieno è arrivato sulla Terra sotto forma di costume di ricambio dell’Uomo Ragno, (nel primo storico Secret Wars del 1984), diversi sono stati i super- a parte il tessiragnatele – ad essere stati infestati da lui o da qualcuno dei suoi “discendenti” In rapida successione: Ms Marvel, Deadpool, Mister Fantastic, Red Hulk, il clone di Spider Man di nome Ben Reilly, Silver Surfer. Per non parlare di quella volta in cui il simbionte Carnage prese possesso di 4 Avengers, tra cui nientemeno che Capitan America e lo stesso Wolverine (la sua versione – relativamente – più giovane). Per non parlare di quando un virus simbiotico prese il controllo dell’intera popolazione, eroi compresi, lasciando a Tony Stark il compito di trovare una soluzione…

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo – ospiti del Festival Internazionale a Ferrara

Internazionale Ferrara: al festival Joe Sacco e Zerocalcare, il fumetto per capire il mondo A …