Un nuovo personaggio legato a Spider-Man in arrivo nell’MCU?

bonus

La Marvel ha intenzione di usare Firestar in un prossimo progetto?

Secondo Daniel Richtman, alias @DanielRPK, i Marvel Studios avrebbero programmi sul personaggio storicamente legato al tessiragnatele. “C’è un piano per introdurre Firestar nell’MCU” ha scritto Richtman sul proprio Patreon. Purtroppo non ci sono altre informazioni su come o quando questo dovrebbe accadere. Firestar poteebbe apparire per la prima volta sul grande schermo, oppure una delle nuove serie Disney+. Le rivelazioni di Richtman si sono spesso rivelate accurate ma la notizia, come tutti i rumors non confermati, dovrebbe essere preso con le pinze.

Se però fosse vero, sarebbe probabile il coinvolgimento del tessiragnatele nel progetto, dato che la storia editoriale di Firestar, alias Angelica Jones, è legata a lui a doppio filo. Il suo debutto originale avvenne proprio sulla serie animata Spider-Man and His Amazing Friends, in onda su NBC dal settembre 1981 al settembre 1983. A completare il trio di protagonisti l’Uomo Ghiaccio, che aveva però già debuttato nel lontano 1973 come membro degli X-Men originali, sul primo numero dell’omonima testata. La serie andò in onda per la prima volta in Italia su Rai 1.

Già nel dicembre dell’81 Firestar apparve in un fumetto Marvel. Precisamente nel tie-in Spider-Man and His Amazing Friends #1, unendosi definitivamente al Marvel Universe nel 1985, su Uncanny X-Men #193. Ovviamente, anche lei come mutante.

Nel 1986 fu protagonista di una mini a lei dedicata, diventando uno dei membri fondatori dei New Warriors, riunendosi successivamente a Spidey e all’Uomo Ghiaccio in alcune occasioni.

Forse proprio la sua affiliazione con il sottobosco mutante ha contribuito a sottrarla fin’ora all’MCU. Ostacolo come sappiamo crollato con l’acquisizione dei diritti cinematografici degli X-Men da parte della Disney/Marvel. Proprio per questo la sua introduzione potrebbe significare che un progetto interamente dedicato agli X-Men di Xavier non è troppo distante.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Samuel Stern #9 – Il mistico – Recensione

bonus L’ultimo albo mensile di Samuel Stern, il numero 9 della serie intitolato Il mistico, …