venerdì , 21 Febbraio 2020

Un omaggio a Audrey Hepburn

Haloween all’insegna della moda cinematografica anni ’50/’60

Icona di stile e stella del cinema, Audrey Hepburn dagli anni ’50 ad oggi ha incantato il mondo con la sua raffinatezza. L’ ultima tendenza americana per  rendere l’halloween di quest’anno molto più di classe è quella di ispirarsi  a lei, ed in particolare a tre dei suoi personaggi più belli e famosi.

Cenerentola a Parigi o Funny Face

Audrey Hepburn interpreta Jo Stockton, una timida e intellettuale bibliotecaria, che disprezza la vita mondana ritenendola solo un gioco di falsità; ma per un incontro fortuito con il fotografo di moda Dick Avery, interpretato dal talentuoso Fred Astaire, la giovane si ritrova a Parigi a fare la modella. Nella città dell’amore scoprirà la bellezza e il fascino della moda, ma riuscirà a superare le sue convinzioni verso quel mondo?

Vacanze romane

La principessa Anna, reale di un regno immaginario, affronta un viaggio diplomatico, visitando le grandi capitali del mondo, inclusa Roma. Esasperata dal suo ruolo e dagli obblighi che comporta decide di scappare. Per le vie della città Anna incontra il giornalista Joe Bradley che la riconosce come principessa del regno in visita e immagina di poterne scrivere un articolo sensazionale; così Joe segue la giovane principessa nel suo vagabondaggio, mentre un amico, unitosi a loro, va scattando fotografie. La bella Anna cadrà nella trappola di Joe?

Colazione da Tifanny

Holly Golightly è una giovane ragazza di New York, abituata al lusso e a una vita di piena libertà. Holly frequenta l’alta società e tiene spesso party con lo scopo di sposare un ricco milionario e vivere di rendita. Paul invece è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e nasce così un’amicizia importante che si trasformerà in amore. Holly però ha un passato segreto di cui Paul verrà presto a conoscenza, come reagirà?

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Federica Marino

Federica Marino
Sono Federica Marino e racchiudo in me molte città: vivo con il corpo a Milano, la mente a Pavia, l'anima a Salerno e il cuore a Napoli. Il mio sogno è scrivere di mondi fantastici e inesplorati, ma sempre accompagnati da un pizzico di magia e romanticismo.

Check Also

Lush istituisce il Bush Animal Fund per salvare gli animali e ripristinare l’habitat naturale in Australia – 29 gennaio

Lush istituisce il Bush Animal Fund per salvare gli animali e ripristinare l’habitat naturale in …