Un ritorno ai classici: Viaggio al centro della Terra, dal 16 marzo

Il professore di mineralogia Otto Lidenbrock rinviene una pergamena scritta in caratteri runici: sono le indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso un vulcano…

Claudio Napoli e Marco Lirini, ripropongono in chiave fumettistica il classico d’avventura scritto da Jules Verne nel 1864. Un viaggio ricco di avventura e colpi di scena, tra creature preistoriche, fiumi di lava, mostri e mari sotterranei. Pubblicato da NPE, e in uscita in fumetteria e libreria dal 16 marzo, Viaggio al Centro della Terra è un altro esempio di osmosi creativa tra fumetto e letteratura.

Verne(1828-1905), fu uno scrittore francese, considerato tra i padri della moderna fantascienza e tra gli autori più influenti in assoluto di storie per ragazzi e “romanzi scientifici”. La sua fantasia visionaria e preveggenza gli permise di immaginare e descrivere, un secolo di anticipo le più moderne scoperte scientifiche, dai sottomarini ai missili, dallo sbarco sulla Luna all’esplorazione degli oceani, dalle pistole elettriche alle videoconferenze, dalle scritte in cielo a centinaia di altre invenzioni.


Autori: Claudio Napoli, Marco Lirini

Prezzo: 14.90€
Formato: 210×300 mm, cartonato b/n, 88 pp.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Hikiji presenta, Fatti odiare, uno yaoi ambientato in un “crudele” Omegaverse

Fatti odiare – Kirai de sasete della mangaka Hikiji è uno Yaoi – Boy’s Love …