Una sera a Capodimonte

Capodimonte-a-Napoli[1]
UNA SERA A CAPODIMONTE: visita guidata al Museo e apericena presso la terrazza de  “Il Portocino”
L’associazione NonsoloArt propone per giovedì 21 luglio 2016 ore 19:30, in occasione dell’apertura straordinaria serale del giovedì del Museo di Capodimonte, visita guidata al Museo di Capodimonte e a seguire apericena in una location nel cuore di Porta Piccola. Il Museo di Capodimonte è una delle pinacoteche più importanti d’Italia e una delle opere del re Carlo III, il Sovrano illuminato di Napoli, promotore delle belle arti.
In occasione della visita si approfondirà naturalmente la storia del re Carlo per poi iniziare un viaggio nella storia della pittura ammirando opere e capolavori tra cui “La Flagellazione di Cristo” di Caravaggio.
Proseguiremo la serata a Capodimonte con un gustoso apericena in un’atmosfera incantevole sulla terrazza de “Il Portoncino” ubicata in un palazzetto del ‘700 da dove è possibile godere di un fantastico panorama e di guardare negli occhi il Vesuvio.
Contributo associativo: 12 euro per i non soci e 10 euro per i soci. Il contributo comprende la visita guidata al Museo comprensivo di biglietto d’ingresso al Museo e apericena con  bruschette al pomodoro e  verdure, assaggi di pennette allo scarpariello e pasta e patate con provola filante, frittatine miste, tagliata di frutta fresca e coppetta di gelato
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 3936856305 oppure inviando una mail a info@nonsoloart.it
Info Evento:https://www.facebook.com/nonsoloartassociazioneculturale
Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Vincenzo De Luca vince in Campania. Sì al taglio dei parlamentari

È netto il divario in Campania tra Vincenzo De Luca ed i suoi sfidanti, Stefano …