URAGANO PADEL

Nel proseguire il nostro viaggio nel meraviglioso universo del Padel, oggi incontriamo una vera e propria eccellenza dell’imprenditoria Napoletana.
Giordano Costanzo, titolare della Huracan, in barba a tutti gli stereotipi dell’arte d’arrangiarsi, ha destituito di fondamento quei denigrativi cliché che dipingono la vivacità imprenditoriale dei meridionali come una sorta di inevitabile ripiego e non come un percorso nato da un talento ben definito.
Questo proprio per sottolineare che in piena pandemia, quando le difficoltà sono state tante e le opportunità per riprendersi dalla crisi economica e lavorativa sono state rare, Giordano Costanzo con il suo socio Francesco Noviello, in controtendenza e con grande ingegnosità, si sono reinventati e hanno affrontato una sfida innovativa, dimostrando di avere grande spirito imprenditoriale, dando vita, per l’appunto, ad Huracan, un’ impresa che produce Pale per Padel.

Un’intuizione vincente per il momento che vede il Padel sempre più al centro dell’attenzione e della curiosità di molti, sportivi e non, entusiasti dalla scoperta di questa nuova disciplina sportiva e spinti dalla voglia di sperimentare e conoscere un nuovo terreno di gioco, condividendolo appieno con amici e colleghi.
Con la maggioranza dei settori lavorativi in crisi, i due napoletani che oggi possiamo dire danno lustro alla città partenopea, hanno precorso i tempi, studiando le peculiarità dello sport più in voga del momento e pianificando un lavoro che oggi sta dando grandi soddisfazioni a entrambi.
Nella lunga intervista concessa in esclusiva ai nostri microfoni abbiamo potuto apprezzare i primi passi del progetto Huracan, quando da un gruppo sui social, il Padel Club Colli Aminei che puntava a mettere in contatto fra loro tutti gli appassionati di Padel, Giordano Costanzo sia passato a tessere una rete di contatti con diversi produttori di Carbonio ed Eva, la tipica gomma che costituisce una parte rilevante delle racchette da padel.


Dopo una serie di studi specifici per realizzare il prodotto migliore possibile abbinato ad un ottimo rapporto qualità prezzo, la Huracan ha testato le proprie pale in tutte le condizioni possibili, anche le più estreme, riscontrando una resa strabiliante anche paragonandola alle più blasonate concorrenti, facendo della specialità dei materiali prescelti e del design della pala, non solo una questione estetica, pur importante, ma funzionale ed efficace nella dinamica del gioco.
Quello che conferisce un ulteriore appeal alle pale Huracan è la grafica esclusiva, realizzata da Giuseppe Gramegna, perché, se è vero che un dogma del marketing è che anche l’occhio vuole la sua parte, il logo dell’uragano, unitamente ad una finta frattura sul piatto della racchetta, danno il chiaro messaggio al padelista di avere tra le mani uno strumento tecnico che abbina controllo, potenza, maneggevolezza e precisione: un mix esplosivo che non lascia scampo agli avversari.
Le pale in commercio dell’Huracan sono 5: GF 21 evo Control, GF 21 evo Attak, GF 21 evo Lady, Army 3K (soft) e Army 3K (Black), in esclusiva per la nazionale artisti di Padel sono state prodotte in serie limitata 100 pale tricolore: la GF evo Italia.


Oltre alla sponsorizzazione della nazionale artisti la Huracan sarà partner ufficiale del mega evento organizzato a Milano dal 7 novembre dalla Padel for Fan che coinvolgerà oltre 20 circoli e più di 1000 iscritti. Già quest’estate il marchio Huracan ha fatto parlare di sé nel tour Padel Artisti che ha fatto il giro d’Italia in un’iniziativa filantropica che ha raccolto grandi consensi.
Il progetto imprenditoriale dei Costanzo/Noviello garantisce a diversi rivenditori presenti sul territorio nazionale un’esclusiva territoriale a largo raggio per evitare politiche anticoncorrenziali e favorire una maggiore fidelizzazione al prodotto.
Abbiamo strappato un’anticipazione sulle prossime iniziative promozionali del mese di novembre. Infatti è in arrivo per tutti i padelisti, dal neofita al professionista, un Black Friday da non perdere! Obiettivo dell’azienda è incrementare i punti vendita sul territorio nazionale ed internazionale.
In conclusione, il nostro team di specialisti ha testato tutte le pale con un ottimo riscontro in termini di equilibrio, potenza e controllo, la percezione che si ha è quella della elevata qualità dei materiali e, non da ultimo, aggiungiamo che la veste grafica, unitamente al logo, conferiscono alle pale Huracan il fascino tipico degli oggetti di culto.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Gianluca Musca

Gianluca Musca alias Gianluca Muscariell illustratore e vignettista (finalista al festival internazionale dell’umorismo di Bordighera) prof di matematica e di Padel…il resto è silenzio.

Check Also

PORTATO A SCUOLA IL MAESTRO SARRI, PER IL NAPOLI CAPOLISTA C’E’ IL SASSUOLO AMMAZZAGRANDI

La notte perfetta: dopo il commovente omaggio a Maradona, il Napoli strapazza la Lazio con …