Verso il fallimento degli smartphone pieghevoli? Anche Huawei rimanda il suo!

 Vincent Peng, vicepresidente senior di Huawei, a margine della conferenza tecnologica D.Live del Wall Street Journal a Hong Kong ha affermato che suo smartphone pieghevole Mate X  arriverà sugli scaffali a settembre e non a giugno, come annunciato in precedenza.

Il posticipo dello smartphone, che verrà venduto al prezzo di listino di 2.300 euro, è dovuto alla volontà di migliorare la qualità dello schermo pieghevole. Peng ha affermato che il bando Usa, in base a al quale le aziende americane non possono vendere prodotti a Huawei, non è alla base del rinvio del Mate X.

Non è ancora chiaro se lo smartphone sarà lanciato con la licenza di Google anche se è noto che   Huawei sta sviluppando un proprio sistema operativo, chiamato Hongmeng, che secondo Peng potrebbe essere pronto in 6/9 mesi.

Dopo Samsung quindi anche Huawei ha deciso di rimandare il lancio del suo dispositivo pieghevole: quella dei dispositivi con schermo pieghevole si sta rivelando una tecnologi problematica e costosa.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Notte Infinita: Otto duplici omicidi, un assassino seriale, un uomo in cui dimora una notte senza fine

Prodotta dal collettivo Zen (fondato dai fumettisti partenopei Gianluca Testaverde e Mario Schiano, e il …