VERTIGO GAMES ACQUISISCE SPRINGBOARDVR

Lo staff di SpringboardVR, che si unisce a Vertigo Games, garantisce la continuità del servizio,

l’acquisizione offrirà agli operatori l’accesso a contenuti VR free-roaming e nuovi strumenti per gli studi di sviluppo

 

Vertigo Games, publisher e sviluppatore VR multipiattaforma, noto per lo sparatutto “Arizona Sunshine”, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di SpringboardVR, fornitore leader di software di gestione di location VR e il più grande mercato di contenuti per l’intrattenimento LBE, per un importo non divulgato.

Diversi membri chiave del customer team di SpringboardVR si uniranno a Vertigo Games, che garantirà servizi e operazioni senza interruzioni per operatori arcade e studi videoludici in tutto il mondo. Il brand SpringboardVR e la piattaforma software continueranno a funzionare con il nome attuale, ma con il supporto e le risorse del team Vertigo Games. Questa combinazione fornirà agli operatori l’accesso a contenuti VR free-roaming tramite la piattaforma di distribuzione HAZE VR di Vertigo, oltre a fornire sia agli operatori che agli studi di sviluppo nuovi strumenti per far crescere il loro business LBE. La roadmap per questi nuovi contenuti e funzionalità verrà pubblicata prossimamente.

Vertigo Games da tempo supporta la realtà virtuale LBE con il suo portfolio di titoli, che rappresenta circa il 25% dei minuti giocati nelle sedi LBE occidentali, con in testa Arizona Sunshine, il più giocato nelle sale giochi VR. Le esperienze VR di Vertigo Games sono disponibili in più di 700 sale giochi, centri di intrattenimento per famiglie e parchi a tema in tutto il mondo tramite servizi di terze parti come SpringboardVR, nonché la propria piattaforma di distribuzione LBE, VR HAZE VR.

“Vertigo Games continua a credere nel potere della realtà virtuale LBE per guidare la crescita del medium”, ha dichiarato John Coleman, Director of Business Development di Vertigo Games. “Abbiamo avuto un ottimo rapporto con il team di SpringboardVR negli ultimi quattro anni e siamo entusiasti di assumerci la responsabilità di portare avanti la loro visione. Hanno fatto un ottimo lavoro creando il più grande mercato di contenuti VR per LBE e non vediamo l’ora di guidare SpringboardVR nel futuro in questa entusiasmante fase di crescita della realtà virtuale “.

SpringboardVR, fondata nel 2017, offre attualmente più di 400 titoli VR e serve oltre 500 aziende in più di 40 paesi.

Vertigo Games è stata la nostra prima scelta per la rilevazione di SpringboardVR per il loro costante impegno. Sono in una posizione unica per sfruttare i nostri successi poiché hanno lavorato direttamente con le sale giochi VR per anni e continuano a essere il publisher più grande per la piattaforma VR “, ha osservato Bradley Scoggin, ex CEO e co-fondatore di SpringboardVR. “Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con SpringboardVR e siamo molto grati per le sedi dei nostri partner e gli studi di sviluppo che hanno distribuito i loro giochi con noi”.

I fondatori di SpringboardVR ed i membri chiave senior del loro team di sviluppo, prodotto e servizi si sono trasferiti per formare il nucleo di una nuova società chiamata ArborXR, che gestisce dispositivi, contenuti e utenti nell’ecosistema VR aziendale.

“ArborXR è per noi un’evoluzione naturale: abbiamo sempre visto il potere di trasformazione della realtà virtuale oltre l’intrattenimento”, ha dichiarato Jordan Williams, co-fondatore e COO di ArborXR. “Molte aziende oggi stanno cercando di fornire formazione ed esperienze XR utilizzando hardware consumer e software aziendali inadeguati. Di conseguenza, mentre passano da progetti pilota a implementazioni più grandi, devono affrontare tutti i tipi di problemi. Abbiamo già creato una soluzione VR commerciale che gestisce migliaia di utenti, dispositivi e titoli di contenuti e abbiamo tradotto questa esperienza in ArborXR, che è stato creato appositamente per rendere più facile per le aziende e i fornitori di contenuti distribuire la realtà virtuale aziendale su larga scala.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt

Segui il Dreamhack con Prime Matter e Ravenscourt   Le label di Koch Media uniscono …