Visco, allerta per criptovalute e hacker

 Attacchi informatici e una “diffusione non controllata di criptoattività” rappresentano dei pericoli per la stabilità finanziaria mondiale in prospettiva.
E’ quanto afferma il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, sottolineando tuttavia i grandi vantaggi dello sviluppo del Fintech, che affianchi il canale bancario per sostegno agli investimenti e alla crescita.
“Uno sviluppo dell’intermediazione bancaria, se non adeguatamente controllato può anche costituire un fattore di rischio”, avverte Visco.
Il governatore ricorda comunque che, rispetto agli attacchi informativi e alla diffusione non controllata di criptovalute, c’è l’impegno delle banche centrali accanto a quello degli operatori e delle altre autorità.

Fonte:Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 34 – Atascosa Mountains – Recensione

Le letture estive di fumetti sono state tante e si sono accavallate, ed è per …