visite guidate Terme di via Terracina – gennaio 2020

Il complesso sarà aperto dai volontari del Gruppo Archeologico Napoletano, con visite guidate gratuite, nelle seguenti giornate:

SABATO 11 & DOMENICA 12 gennaio
Turni di visita: 
 ore 10 – 11 – 12.

L’impianto, risalente alla seconda metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era probabilmente alimentato dall’acquedotto del Serino. Il piccolo complesso termale, sorto lungo la strada che da Neapolis conduceva a Puteoli, conserva tutto il sistema di alimentazione degli ambienti caldi, nonché i piani pavimentali a mosaico.
Proprio su questi l’associazione è impegnata per mantenerne la visibilità, effettuando continui interventi di pulizia.

Per informazioni: info@ganapoletano.it – 3357272005

Come raggiungerci:

L’ingresso al sito archeologico è su via Terracina, di fronte al civico 429 (ad angolo con via Marconi, la strada della RAI);
come ulteriore punto di riferimento si abbia il Toy’s Center.

• Metro linea 2 per Campi Flegrei o Ferrovia Cumana per Mostra, fermate poste entrambe a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni costeggiare lo stadio sulla sinistra e imboccare via Marconi, la strada della RAI, fino a raggiungere via Terracina: il sito lo si incontra immediatamente sulla destra).

• Servizio ANM: da Piazza Garibaldi, linea bus 151 con fermata fuori l’ingresso della Mostra d’Oltremare (Piazzale Tecchio – Mostra).
Periodicità linea 18-21 minuti.

• In auto il complesso è facilmente raggiungibile dall’uscita Tangenziale di Fuorigrotta, con possibilità di parcheggio in zona.

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

COSA SUCCEDE IN CITTA’ – eventi a Napoli e dintorni nel week-end 11/13 giugno 2021

Anche questa settimana tante le iniziative per divertirsi – in sicurezza – a Napoli e …