VONGOLA GRAND PRIX!: ACCENDETE I BATTLE KART!

ImmagineRitornano, in chiave automobilistica, le mirabolanti avventure dell’impacciato adolescente Tsunayoshi e del suo docente privato di origini italiane, il misterioso Reborn. Dal 23 marzo la Edizioni Star Comics pubblicherà infatti VONGOLA GRAND PRIX!, miniserie spin-off  della acclamata TUTOR HITMAN REBORN! (42 voll. completa, sempre Star Comics), di Akira Amano e Toshinori Takayama. 

Il nostro Imbrana-Tsuna, in qualità di decimo rappresentante del team Vongola e di discendente di Primo, leggendario pilota di battle kart, si prepara a diventare un asso della corsa per partecipare a questa speciale nonché folle tipologia di gara, in cui è lecito ricorrere a qualsiasi mezzo per ostacolare gli avversari, armi comprese. Ça va sans dire, ad addestrarlo ci sarà ovviamente lui… il coach-bimbo Reborn! Completa in 3 volumi, questa divertente miniserie rientra nell’ ormai classico filone dei manga a tema automobilistico, con la peculiarità che tutti i personaggi sono disegnati in stile “super deformed” (con fattezze infantili: testa e occhi molto grandi, corpo tondeggiante, bassa statura).

Akira Amano è una mangaka nata nel 1973 nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale. La sua opera più celebre è TUTOR HITMAN REBORN!, la cui serializzazione inizia nel 2004 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, adattata in anime a partire dal 2006 e disponibile anche in Italia.

Toshinori Takayama è un mangaka giapponese nato a Osaka. Tra le sue opere ricordiamo GOURMET ACADEMY TORIKO (2011) – spin off di TORIKO, pubblicato da Edizioni Star Comics – e I-SHOUJO, entrambe inedite in Italia.

VONGOLA GRAND PRIX! 1

Akira Amano, Toshinori Takayama

11,5×17,5, B, b/n, pp. 160, con sovraccoperta, € 4,90

Data di uscita 23/03/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869208904

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Descenders in arrivo su Nintendo Switch il 6 novembre

Scegli il tuo team. Diventa una leggenda. Sold Out e No More Robots sono felici di …