VONGOLA GRAND-PRIX! N. 3: CHI TAGLIERÀ IL TRAGUARDO?

ImmagineTraguardo finale per VONGOLA GRAND-PRIX! di Akira Amano e Toshinori Takayama, spin-off ufficiale della serie TUTOR HITMAN REBORN! (42 voll., completa, già pubblicata da Edizioni Star Comics): il terzo e ultimo volume sarà disponibile in Italia dal 25 Maggio.

Tsuna è ormai diventato un pilota provetto, ma gli addestramenti assurdi e severi di Reborn continuano… fino a quando, un bel giorno, si trova davanti dei misteriosi neonati e viene sfidato a partecipare al leggendario Arco Valley Grand Prix. Con queste gare anche Vongola Grand-Prix! arriva al traguardo finale: non vi resta che arrivare all’ultima pagina per conoscere il nome del vincitore.

La miniserie rientra nell’ormai classico filone dei manga a tema automobilistico, con la peculiarità che tutti i personaggi sono disegnati in stile “super deformed” (con fattezze infantili: testa e occhi molto grandi, corpo tondeggiante, bassa statura).

Akira Amano è una mangaka nata nel 1973 nella prefettura di Aichi, nel Giappone centrale. La sua opera più celebre è TUTOR HITMAN REBORN!, la cui serializzazione inizia nel 2004 sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump, adattata in anime a partire dal 2006 e disponibile anche in Italia.

Toshinori Takayama è un mangaka giapponese nato a Osaka. Tra le sue opere ricordiamo GOURMET ACADEMY TORIKO (2011) – spin off di TORIKO, pubblicato da Edizioni Star Comics – e I-SHOUJO, entrambe inedite in Italia.

VONGOLA GRAND-PRIX! 3

Akira Amano, Toshinori Takayama

11,5×17,5, B, b/n, pp. 160, con sovraccoperta, € 4,90

Data di uscita 25/05/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869209284

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

IL TRAILER UFFICIALE DI “COLLECTION OF SAGA FINAL FANTASY LEGEND” DEBUTTA AL TGS 2020

 Durante lo SQUARE ENIX PRESENTS del TGS 2020 Online, SQUARE ENIX® ha mostrato un nuovo trailer di COLLECTION …