Whatsapp: Grandi novità in arrivo!

1

Nell’ ultima beta della popolare app di messaggistica fanno capolino diverse novità, molte delle quali sembrano davvero utili e interessanti. Verrà introdotta una segreteria telefonica che consentirà a chiunque abbia cercato di contattare qualcuno senza ricevere risposta, di lasciare un messaggio vocale che sarà recapitato all’utente impegnato.

Altra novità riguarda la possibilità di condividere file musicali da servizi a pagamento a patto di essere registrati al servizio.

Quando si condivide un file musicale apparirà un miniplayer completo di visualizzazione della copertina dell’album da cui proviene il brano. La funzione andrebbe così a completare le attuali possibilità di condivisione di WhatsApp, che prevedono già foto, filmati, file, contatti e link.

Un’altra novità riguarderà i gruppi pubblici: l’amministratore potrà moderarne i contenuti. Per quanto riguarda le menzioni poi sarà introdotto un nuovo meccanismo per cui per richiamare direttamente un membro di un gruppo sarà sufficiente scrivere “@” seguito dal nome specifico con cui il contatto è memorizzato in rubrica:  gli altri partecipanti vedranno la menzione col nome che a loro volta avranno utilizzato per salvare il contatto nella propria rubrica. WhatsApp infine dovrebbe anche introdurre emoticom più grandi.

Al momento non è dato sapere quando saranno introdotte tutte queste novità .

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: Covid-19, sicurezza informatica e sistema sanitario, gli esperti di cybersecurity come volontari per la protezione degli eroi della sanità in Europa

Gli ospedali e l’intero sistema sanitario in generale sono stati esortati a migliorare le loro …