Will Young si incatena per i beagle

Nei giorni scorsi l’attore e cantante britannico Will Young ha manifestato contro l’MBR Acres di Wyton per difendere i diritti dei cani detenuti a Camp Beagle, un allevamento di cani destinato ai laboratori per renderli cavie.

Dopo il famoso evento di Green Hill è stato reso noto a tutti che i beagle sono la razza maggiormente sfruttata nell’ambito della sperimentazione sia per la docilità che per la taglia .

L’artista, ad oggi 42 anni, reso famoso dal talent “Pop Idol” ha rilasciato numerose dichiarazioni, queste le sue parole su twitter: “Ho trascorso la mia giornata di oggi incantenato alle porte di MBR Acres per protestare contro i loro test sui beagle. Volevo aumentare la consapevolezza sui test sugli animali e sul fatto che questa è una fattoria di cuccioli che alleva oltre 2000 cuccioli di beagle all’anno per essere inviati alla loro inevitabile tortura e morte.

Speriamo vivamente che i numerosi atti di protesta e le rimostranze possano avere maggior visibilità mediatica grazie ai personaggi famosi che si stanno adoperando; precedentemente già Ricky Gervais e Peter Egan avevano manifestato per la chiusura dell’allevamento.

Young non è solo un convinto animalista ma, come ogni persona realmente d’amore, che vede negli animali un completamento della propria vita e non una sostituzione della socialità intraspecifica, è anche un grande filantropo. Sostiene infatti la Woman’s Aid, la Mencap, The Children’s Society Safe Sound Campaign, and Positive Action Southwest (per la quale nel 2003 si è esibito in concerto) ed è ambasciatore per la Prince’s Trust.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Nicoletta Gammieri

Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Stage di Attivazione Mentale del Cane® a Novembre a Napoli

Facciamo di tutto per tenerci impegnati ed attivarci, appena smettiamo di lavorare ci adoperiamo in …