L’All England Lawn Tennis Club annuncia la prima edizione dei Wimbledon eChamps
presentati da American Express
Le qualificazioni per lo storico torneo ospitato su TopSpin 2K25 inizieranno il 6 luglio e le iscrizioni
sono aperte da ora
L’All England Lawn Tennis Club ha annunciato il suo
primo torneo ufficiale di esports con i Wimbledon eChamps presentati da American Express, partner
ufficiale dei campionati dal 2019. Gli eChamps saranno il primo torneo di tennis esports ad utilizzare
TopSpin 2K25, una rivisitazione dell’amata serie di videogiochi di simulazione di tennis.
Gli eChamps inizieranno con qualificazioni aperte, che permetteranno ai giocatori idonei di TopSpin
2K25 di scalare le classifiche e tentare di qualificarsi per le finali dal vivo, che si terranno a Wimbledon
a settembre. Le qualificazioni si svolgeranno in quattro paesi europei e in Nord America, coprendo
Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Messico, Canada e Stati Uniti. I giocatori possono
iscriversi al torneo da oggi (28 giugno) e le partite di qualificazione inizieranno il 6 luglio.
I qualificati avranno la possibilità di affrontare la sede del torneo di tennis più prestigioso del mondo,
con le finali in persona che si svolgeranno nel Media Theatre di Wimbledon. Lì si contenderanno l’onore
di essere il primo eChampion di Wimbledon e l’opportunità di partecipare alla finale di singolare
maschile nel 2025*, gratuitamente. Inoltre, il vincitore riceverà un’esclusiva console PlayStation 5
placcata in oro, con il proprio nome e il suo storico risultato inciso dall’incisore ufficiale di Wimbledon.
Usama Al-Qassab, Direttore Marketing e Commerciale dell’All England Club, ha commentato: “Nel
corso degli anni Wimbledon è stato testimone di molte prime volte storiche. Siamo entusiasti del fatto
che quest’anno, insieme ai nostri partner di American Express, aggiungeremo a tutto ciò la prima
edizione dei Wimbledon eChamps. L’arrivo di TopSpin 2K25 ci ha fornito l’opportunità perfetta per
creare questo emozionante torneo di esports e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai qualificati a
Wimbledon a settembre”.
Shiz Suzuki, VP Global Brand Sponsorships and Experiential Marketing di American Express,
ha dichiarato: “È importante per Amex continuare a presentarsi in modi innovativi dove si trovano i
2 of 2
nostri Card Member, incluso il mondo dei giochi sportivi. Siamo entusiasti di espandere la nostra
presenza nella cultura del gioco, lavorando a stretto contatto con i nostri partner dell’All England Club
per far parte dei Wimbledon eChamps, offrendo ai fan un modo nuovo ed entusiasmante di immergersi
in Wimbledon”.
I Wimbledon eChamps presentati da American Express sono gestiti da BLAST, i produttori di esports
dietro alcuni dei più grandi tornei del mondo. BLAST collabora con editori di giochi e marchi leader a
livello mondiale per elevare le loro proprietà in incredibili esperienze di esports.
*Il regolamento completo del torneo può essere consultato all’indirizzo:
https://go.cmode.gg/Wimbledon24Rules
About Wimbledon:
The Championships, Wimbledon, is the oldest of the four tennis Grand Slams and the only one played on grass.
Managed by The All England Lawn Tennis Club and staged on the AELTC Grounds, Wimbledon has evolved from its
origins as a private members’ croquet club in 1868, to one of the world’s biggest annual sporting events and one of
the most well-respected brands in sport. Visit www.wimbledon.com and follow us @wimbledon on all major social
media platforms.
About American Express:
American Express is a globally integrated payments company, providing customers with access to products, insights and
experiences that enrich lives and build business success. Learn more at americanexpress.com and connect with us on
facebook.com/americanexpress, instagram.com/americanexpress, linkedin.com/company/american-express,
X.com/americanexpress, and youtube.com/americanexpress.
Key links to products, services and corporate sustainability information: personal cards, business cards and services, travel
services, gift cards, prepaid cards, merchant services, Business Blueprint, Resy, corporate card, business travel, diversity
and inclusion, corporate sustainability and Environmental, Social, and Governance reports.
About BLAST
We’re on a mission to take esports to the next level of global entertainment. We excite and invite billions of fans to join the
esports revolution. We create live and digital experiences – from tournaments that pack out major arenas around the world to
great content that’s guaranteed to blow your socks off.
We are famous for our unparalleled production quality and game changing fan-first moments. Bringing together the best teams
and biggest superstars to fight it out for glory and multi-million dollar prize pools. Attracting tens-of-thousands of fans to our
crazy-big-adrenaline-pumped live events in big arenas from London and Copenhagen to Atlanta and Sao Paulo, with millions
more watching at home from all around the world on our global broadcasts.
We work with some of the world’s best game publishers and brands to elevate their properties into amazing esports
experiences. We are currently working with world-leading game publishers Epic Games, Valve and Ubisoft to produce, market
and deliver esports for popular titles Rocket League, Fortnite, Rainbow Six and Counter-Strike 2.
About TopSpin2K25
Developed by Hangar 13, TopSpin 2K25 is rated rated 3+ by PEGI. For more information on TopSpin 2K25, please visit
https://topspin.2k.com/. Follow TopSpin 2K on TikTok, Instagram, X, YouTube, and Facebook for the latest TopSpin 2K25
news.