LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI: IL TOUR

Sì, fumettaro. Perché è una brutta parola fumettaro. Voglio essere un fumettaro,
perché fumettaro forse è un’offesa.” – Hugo Pratt

Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games 2017, prosegue il tour di presentazione della nuova edizione del saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI di Emiliano Mammucari organizzato da Edizioni Star Comics, attraverso le principali scuole di fumetto di tutta Italia.

Il fumetto sta vivendo uno dei suoi periodi di maggior splendore e non tutti sanno che la scuola italiana è tra le più avanzate del mondo. Ma come si vive il “mestiere” del fumetto? Come si diventa un autore, in tutte le sfaccettature che si celano dietro questa parola? Come ci si propone a un editore, quali sono le specificità dei diversi mercati editoriali? E i web comics, cos’erano e cosa sono diventati?

A queste e ad altre domande dà risposta il volume di Emiliano Mammuccari, rivolto a chi vuole raccontare storie a fumetti inserendosi compiutamente nel mercato e rivolgendosi a un vasto pubblico. Lezioni Spirituali vuole re il complesso panorama del fumetto nella sua interezza, attraverso lezioni brevi, autorevoli e ironiche.

L’autore ne discuterà in incontri aperti a tutti, ma ospitati nelle istituzioni che per definizione si rivolge ai “giovani fumettari”: la scuola di fumetto.

Di seguito le date del tour (in aggiornamento):

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Combatti senza limiti con WWE® 2K BATTLEGROUNDS – Disponibile oggi

– E’ il momento per i giocatori di qualsiasi livello di allacciarsi gli scarponi e …