Parlaci di te
Piacere! Il mio nome è Mara nella vita faccio il tecnico di laboratorio biomedico, un parolone per descrivere chi fa le analisi in un ospedale e sono pugliese, precisamente della provincia di Lecce. Sono chiaramente strafissata con anime, videogiochi, drama e manga. Adoro cucinare anche se per mancanza di tempo ultimamente non mi applico!
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Faccio cosplay dal 2012 s sinceramente ho troppi cosplay per dire chi abbia fatto. Diciamo che principalmente negli ultimi anni mi sono concentrata su genshin impact fate e mo dao Zu shi
Come hai scelto il tuo nickname?
Il mio Nick li ho scelto quando andavo al liceo ed è composto da mana che è un personaggio di guilty crown che all’epoca adoravo e selas una parola latina che letteralmente significa meteora, la trovai in una versione e in quel contesto si traduceva come le stelle cadenti e mi piacque parecchio
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Sono anni che sono innamorata di alyss di Pandora hearts! La ho portata sino allo sfinimento e se potessi la riporterei subito.
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Diciamo che amavo craftare accessori e grazie a mia madre prima li creavamo a mano. Ora con il lavoro ho degli orari assurdi e vivo lontano da casa quindi causa tempo ridotto ho iniziato a comprarli.
Cosa pensi si chi ha fatto una scelta diversa dalla tua?
Sinceramente sono per il vivi e lascia vivere come io ho fatto/faccio entrambe le cose non vedo perché criticare chi compra o chi crea.
Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?
Dream…. Ho 2 Dream che continuo a rimandare un po’ per mancanza di tempo un po’ perché magari non ho l’occasione di portarli con magari amici o un gruppo e sono Pandora di Saint Seiya e Eve da Elsword
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Domanda difficile credo che evito personaggi solo se hanno caratteristiche fisiche totalmente opposte alle mie come alcuni tipi di biondo che non mi donano o pelle molto scura perché ho la carnagione molto chiara e trucchi molto pesanti non mi piacciono. Ma solitamente scelgo più un personaggio che mi piacerebbe interpretare a livello caratteriale quindi il vedersi verrà da se… Anche se in alcuni casi anche dopo ho avuto difficoltà a piacermi con qualche personaggio.
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Se c’è ne è la possibilità perché no.. io ho scelto un lavoro diverso che mi piace ugualmente ma fare ciò che si ama per guadagnare non mi pare una brutta cosa
Secondo te ci sono dei casi dove non lo sia?
No non credo.
Ultimamente si parla molto degli original, secondo alcuni snaturano il senso del cosplay, tu come la pensi?
Anche io ho un original alcuni sono bellissimi certe volte vedendo le art di alcuni original nella home un pensierino su un cosplay ce lo farei ammetto che sui social ne ho visti di davvero belli. Naturalmente se hanno la loro storia non credo ci sia differenza da un Cosplay di un anime.
Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?
Ah beh lo hanno aiutato moltissimo!
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Diciamo che ormai ho visto la maggior parte degli eventi più famosi in Italia ad esempio Romics, Rimini comics, Lucca comics, novegro, games week, Etna comics e qualche fiera minore tra veneto Emilia Romagna e Puglia.
Qual è la tua fiera preferita?
Lucca…. In quei giorni la città diventa Vernante un posto magico!
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Valuterò pian piano la situazione ferie al lavoro. Come cosplay sono capitolata in arcane e sto aspettando caitlyn. E data la voglia impellente di cucire penso che sia tempo di terminare il mio unico cosplay della Disney e quindi Ariel dopo anni di ripensamenti e a rimandare facendo un pezzetto alla volta….. prima o poi l finirò!!
Hai qualche aneddoto particolare che ti è successo in ambito cosplay che vuoi raccontarci?
Direi che l’unica cosa che potrei raccontare è di gente sotto shock di me nei dintorni delle fiere o in autogrill…ma non mi pare il caso
Hai mai partecipato a qualche contest cosplay?
Partecipavo all’inizio con qualche gruppo di amiche solitamente con qualche scenetta abbastanza voltata al comico più per divertirsi e strappare un sorriso al pubblico.
Contatti Social