Abbonati Netflix sotto le attese negli Stati uniti

Per il secondo trimestre consecutivo Netflix non centra il target degli abbonati. I risultati del periodo luglio-settembre rassicurano gli analisti, che si attendevano una frenata maggiore sui nuovi abbonati. L’utile di Netflix nel terzo trimestre è salito a 665 milioni di dollari rispetto ai 403 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono saliti del 31% a 5,25 miliardi di dollari. Gli abbonati sono aumentati di 6,8 milioni, sotto i 7 milioni attesi dalla società e dagli analisti.

Il numero degli abbonati di Netflix negli Stati Uniti è salito di 520.000 unità, sotto le 800.000 previste ma in deciso miglioramento rispetto al trimestre precedente, quando la società aveva perso negli Usa abbonati per la prima volta dal 2011. Il numero di abbonati fuori dagli Stati Uniti è salito di 6,3 milioni, sopra i 6,05 milioni previsti dalla società.  Il terzo trimestre è l’ultimo  prima dell’arrivo sul mercato di 2  competitor che si annunciano molto forti:  Apple e Walt Disney.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

NUOVI DETTAGLI SULLE EDIZIONI DI KAIJU No. 8 E I DUE ANNUNCI A ESSO CORRELATI

A pochi giorni dall’annuncio delle edizioni di KAIJU NO. 8 e delle nuove miniserie POCHI & KURO e NEKO WAPPA!, si aggiungono …