Per il secondo trimestre consecutivo Netflix non centra il target degli abbonati. I risultati del periodo luglio-settembre rassicurano gli analisti, che si attendevano una frenata maggiore sui nuovi abbonati. L’utile di Netflix nel terzo trimestre è salito a 665 milioni di dollari rispetto ai 403 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono saliti del 31% a 5,25 miliardi di dollari. Gli abbonati sono aumentati di 6,8 milioni, sotto i 7 milioni attesi dalla società e dagli analisti.
Il numero degli abbonati di Netflix negli Stati Uniti è salito di 520.000 unità, sotto le 800.000 previste ma in deciso miglioramento rispetto al trimestre precedente, quando la società aveva perso negli Usa abbonati per la prima volta dal 2011. Il numero di abbonati fuori dagli Stati Uniti è salito di 6,3 milioni, sopra i 6,05 milioni previsti dalla società. Il terzo trimestre è l’ultimo prima dell’arrivo sul mercato di 2 competitor che si annunciano molto forti: Apple e Walt Disney.
Fonte: ANSA