Akamai e Queue-it collaborano per semplificare la procedura di registrazione per il vaccino COVID

Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM), la soluzione più affidabile al mondo per la protezione e la fornitura di esperienze digitali, ha siglato una partnership strategica con Queue-it, leader nel software e nei servizi di sala d’attesa virtuale, per affrontare la sfida storica posta dalla vaccinazione COVID-19. La collaborazione nasce dalla necessità di supportare i governi e i sistemi sanitari di tutto il mondo a gestire i picchi di traffico web di registrazione, garantendo al contempo l’equità e fornendo un’esperienza utente che riduca l’incertezza e lo stress.
Dalla partnership è nata una nuova soluzione, Akamai Vaccine Edge, che affronta un problema critico: gli improvvisi picchi di traffico nelle registrazioni per la vaccinazione che sovraccaricano i siti web, impedendo ai cittadini di prenotarsi e rivendicare il proprio posto in coda. Con Vaccine Edge, quando il traffico supera la capacità, i visitatori vengono reindirizzati a una sala d’attesa virtuale che mostra la posizione nella fila, il tempo d’attesa stimato e ulteriori informazioni. Quando la capacità del sito lo consente, i visitatori nella sala d’attesa sono automaticamente ammessi al sito di registrazione nell’ordine in cui si sono connessi.
La soluzione Vaccine Edge tiene informati i visitatori e garantisce loro un equo trattamento, riducendo l’ansia e la tensione associate al processo e diminuendo le lamentele. La sala d’attesa virtuale può essere personalizzata con il brand dell’agenzia o istituzione che ospita il sito e con comunicazioni per i visitatori, come ad esempio promemoria sulle informazioni importanti che gli saranno richieste nel corso della registrazione.
Vaccine Edge è progettata per essere implementata facilmente, in una giornata, e non registra alcun dato sensibile, aiutando a garantire la conformità con le normative sulla privacy dei pazienti. La soluzione offre tutti i vantaggi della piattaforma Akamai Edge su cui si basa, tra cui un’elevata sicurezza, bassa latenza ed estrema scalabilità. Vaccine Edge è disponibile ed è già stata implementata in USA e Canada.
“Garantire che gli individui possano registrarsi con successo per il vaccino COVID-19 e rimanere informati sui progressi è un importante esempio del valore che l’edge computing può fornire”, ha dichiarato Lelah Manz, SVP, Edge Product and Business Strategy di Akamai. “La nostra partnership con Queue-it farà davvero la differenza per milioni di persone in un momento critico. Crediamo che sia la prova della capacità di Akamai di abilitare soluzioni di terze parti per offrire un impatto innovativo e non vediamo l’ora di consolidare il successo con nuovi casi d’uso che richiedono una soluzione sicura di sala d’attesa virtuale all’edge”.

Niels Henrik Sodemann, CEO e co-fondatore di Queue-it, ha evidenziato la missione comune alla base della partnership: “Akamai condivide il nostro obiettivo di aiutare i governi e i sistemi sanitari ad accelerare la distribuzione dei vaccini in un modo che supporti l’equità e riduca i livelli di stress delle persone. Non avremmo potuto trovare un partner migliore di Akamai in questo progetto. Il rispetto reciproco e la cooperazione hanno dato vita a una soluzione pronta per il mercato in tempo record. Siamo immensamente orgogliosi del nostro ruolo nel contribuire ad affrontare una delle sfide sanitarie più pressanti del nostro tempo”.

Informazioni su Akamai
Akamai garantisce experience digitali sicure per le più grandi aziende a livello mondiale. L’intelligent edge platform di Akamai si estende ad ogni ambito, dalle aziende al cloud, permettendo di lavorare con rapidità, efficacia e sicurezza. I migliori brand a livello globale si affidano ad Akamai per ottenere un vantaggio competitivo grazie all’utilizzo di soluzioni agili in grado di estendere la potenza delle loro architetture multicloud. Più di ogni altra azienda, Akamai, avvicina gli utenti ad applicazioni, experience e processi decisionali, tenendo lontani attacchi e minacce. Il portfolio di soluzioni Akamai per edge security, web e mobile performance, accesso aziendale e delivery di contenuti video è supportato da un servizio clienti di assoluta qualità e da un monitoraggio 24/7/365. Per scoprire perché i più importanti brand mondiali si affidano ad Akamai, è possibile visitare i siti https://www.akamai.com/it/it/https://www.akamai.com/it/it/ o il blog https://blogs.akamai.com/it/ oppure seguite @AkamaiItalia su Twitter. Le informazioni di contatto internazionali sono disponibili all’indirizzo www.akamai.com/it/it/locations.jsp.

Informazioni su Queue-it
Queue-it è lo sviluppatore leader dei servizi di sala d’attesa virtuale per gestire i picchi di traffico su siti web e app ordinando gli utenti in una coda online. La sua potente piattaforma SaaS permette alle imprese di tutto il mondo di mantenere i propri sistemi online e i visitatori informati, registrando vendite chiave e gestendo l’attività online nei giorni più critici per il business. L’uso di Queue-it ha assicurato l’equità online durante campagne e attività ad alta richiesta per miliardi di consumatori in tutto il mondo. L’azienda ha sede in Danimarca e ha uffici negli Stati Uniti e in Australia. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito https://queue-it.com.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Fantasy Voice: dal 17 maggio parte la campagna Kickstarter per la rivista stampata

Lunedì 17 maggio partirà la prima campagna Kickstarter di Fantasy Voice, servizio di informazione dedicato …