mercoledì , 22 Maggio 2019

Azul a Torre del Greco per il quarto appuntamento della rassegna musicale “Indie ‘e Vene”

Dopo il grande successo delle prime tre serate, sabato 16 marzo alle 21, appuntamento con Azul per il quarto momento della rassegna di musica indipendente e cantautorato “Indie ‘e Vene” al Cafè Street 45 di Torre del Greco (NA).

Da un’idea dell’artista torrese Toto Toralbo, la rassegna mira a diventare un’occasione di riferimento per la musica indipendente del territorio e non, grazie ad un format nuovo che mette al centro l’artista, non solo con la sua musica, ma anche con la sua storia, che gli ha permesso di crescere, formarsi e, infine, scrivere e comporre.
Scopo della serata, oltre l’offerta di una sana esibizione dal vivo, la realizzazione di un’intervista a tutti gli effetti ai protagonisti dei diversi appuntamenti: i cantautori e le band, ma anche personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica.
Dopo il successo dello scorso anno e nell’ottica di creare sinergia tra le forze culturali del territorio, la nuova edizione di “Indie ‘e Vene” è realizzata e promossa da una rete di realtà del territorio.

Nel ‘salotto’, posizionato sul palco al fianco degli artisti, con Toto Toralbo nella conduzione delle interviste, tre speaker d’eccezione, prestati da due radio: Giuseppe Scognamiglio di Radio Siani, la radio della legalità, insieme ad Alessia Fucci e Giovanni Arrotino del programma radiofonico FishEye di Radio Stonata.
Le serate verranno poi riproposte al pubblico sulle diverse piattaforme web, mediante la diffusione di un podcast radiofonico, che ripropone il clock completo della serata (su FishEye) e le singole interviste (su Radio Siani). La registrazione, la produzione e la postproduzione del podcast audio è a cura di Gabriele Toralbo (Radio Stonata) e A
ngelo Magliulo (Cafè Street 45).

Alle immagini video di Kòvacs (Studio 32 Films) e alle gallery fotografiche di Giuliana Taranto (Radio Siani) è affidato il compito di raccontare la particolare atmosfera della serata, a metà tra un live show e una chiacchierata tra artisti.
Le prime tre serate, che hanno animato il numeroso e attento pubblico nelle sale del Cafè Street 45 di Torre del Greco, hanno avuto come protagoniste le esib
izioni di F.rom (Federica Ottombrino e Vittorio Romito), accompagnati dallo scrittore/autore Alessio Arena, Tartaglia Aneuro con Gino Fastidio e le Mujeres Creando, con la partecipazione della giornalista del Corriere.it Amalia De Simone, riascoltabili su www.radiosiani.com e www.radiostonata.com.

Il prossimo appuntamento del 16 marzo vedrà come protagonisti Azul:

Marilena Vitale, voce e chitarra (Fede ‘n’ Marlen)
Dario Dartariello Di Pietro, chitarre (Flamenco Napuleno, Manco)
Riccardo Schimtt, percussioni e batteria (Katres, Onda Nueva)
Enrico Valanzuolo, tromba (Roberto Ormanni quartet)

 

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Concerto di Campane Tibetane al Museo del Sottosuolo venerdì 24 maggio

Venerdì 24 Maggio alle ore 20.30 nell’ incantevole cornice del Museo del Sottosuolo, si terrà …