domenica , 16 Giugno 2019

Comicon 2019: tra gli ospiti il disegnatore di Ninja-K e Britannia

Juan José RYP sarà ospite del Comicon 2019, incontrando i fan durante le signing session a lui dedicate. La presenza del disegnatore si deve a Edizioni Star Comics, che in Italia ha pubblicato diverse opere illustrate dall’autore.  Ricordiamo ad esempio: NINJA-K voll. 1 e 2, X-O MANOWAR NUOVA SERIE vol. 6 HARBINGER RENEGADE voll. 1 e 2, BRITANNIA voll. 1 e 2, tutte targate Valiant. Di origini spagnole il suo nome completo è Juan José Rodríguez y Prieto. Inizia la sua carriera su magazine erotico Comics Anthology.

 Il tratto di RYP, particolareggiato e ricco, ma anche dinamico ed espressivo, ben si presta al fumetto super-eroistico e d’azione, oltre che all’erotico delle origini. Estremamente versatili, le sue matite riescono a visualizzare con vivida efficacia tanto l’epico quanto il macabro. Notevole ad esempio la sua prova in Britannia di Peter Milligan, in cui la storia romana si tinge dei toni oscuri e brutali della mitologia britannica. Il suo talento gli guadagna in breve tempo la possibilità di numerose collaborazioni d’eccezione. Lavora infatti con la Avatar Press su titoli di spicco come Black Summer di Warren Ellis, Magic Words di Alan Moore e Robocop di Frank Miller. Per Marvel ha lavorato su titoli come Moon Knight e Wolverine: The Best There Is. Per Image diventa il disegnatore ufficiale della testata Clone.

Chi fosse interessato ad osservare le sue tavole ed essere aggiornato sulle sue pubblicazioni può visitare qui il blog dell’autore, nel quale è possibile trovare numerose illustrazioni libere e tavole in bianco e nero, tratte da serie a cui ha lavorato.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Verso il fallimento degli smartphone pieghevoli? Anche Huawei rimanda il suo!

 Vincent Peng, vicepresidente senior di Huawei, a margine della conferenza tecnologica D.Live del Wall Street …