Domenica primo dicembre c’è il Napoli_Cosplay_Con!

Sfortunatamente gli eventi  cosplay  nella provincia di Napoli non sono molti, per fortuna i raduni cosplay a cui abbiamo spesso partecipato sono diversi. Tra i vari vi segnalo il Napoli_Cosplay_Con che si terrà il prossimo 1° dicembre, ecco una breve presentazione del raduno:

Domenica 1 Dicembre si terrà un piccolo raduno cosplay presso la Mostra D’oltremare (Fuorigrotta, Napoli). Per chiunque fosse interessato, saremo lì dalle ore 11:00 fino alle 18:00; offriamo un piccolo buffet e anche qualche piccola attività (consigli ben accetti). Questo raduno è stato pensato per quelle persone che hanno voglia di mostrare la propria passione per i cosplay, e che proprio non riescono ad attendere la prossima fiera in programma. Per chi ha fin troppi personaggi in lista, e troppe poche fiere/raduni a cui partecipare, ma soprattutto per divertirci e magari conoscere nuove persone.

ATTIVITÀ: Dalle ore 11:30 fino alle ore 12:30 saranno aperte le iscrizioni per la gara di Makeup per cosplay (qualora vogliate già prenotarvi potete farlo contattadoci in privato), alle 13:30 ci saranno le votazioni. Il premio sarà una palette di ombretti (posteremo le foto più avanti nelle storie). Alle ore 16:30 si terrà la gara cosplay (se volete già iscrivervi potete farlo contattando in privato). Il premio sarà una mistery box. Al termine della gara si terrà il CosplayQuiz: formare squadre da 4 persone ciascuna, ad ogni tappa ci sarà una domanda e solo un componente del gruppo potrà rispondere aiutato da un altro componente; avrete due tentativi per indovinare, altrimenti andrete avanti senza punti. Se indovinerete la risposta al primo tentativo vi sarà dato un foglio con dieci punti, se indovinerete al secondo i punti saranno cinque, se invece sbaglierete entrambe le volte i punti saranno zero. La squadra con più punti vince una mistery box a scelta. In caso di pareggio saranno fatte domande alle squadre finché non ci sarà un vincitore.

Per tutte le info potete contattare la pagina Instagram.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Hemingway raccontato da Topolino

Un Topolibro speciale disponibile dal 23 giugno che raccoglie dieci imperdibili storie ispirate all’opera di Ernest Hemingway, …