+++ Articolo full spoiler +++
Tre degli alleati più pericolosi di Molo si stanno avvicinando alla Terra: si tratta di Seven-Three, Shimorekka e Yunba, i quali si fermano su un pianeta la cui razza indigena ha il potere di generare dei varchi per il teletrasporto. Seven-Three, avendo il potere di replicare la forza e le abilità altrui, riesce a generare un portale con il quale raggiunge la Terra insieme a Yunba e Shimorekka. Gohan, Piccolo e Crilin li affrontano in una battaglia molto impegnativa, venendo sconfitti, dato che Seven-Three aveva ricopiato il potere di Molo assorbendo la forza degli avversari indebolendoli. Molo ordina ai suoi tre mercenari di ritirarsi, nella speranza di assorbire il potere di Goku e Vegeta quando cercheranno di proteggere la Terra in vista del prossimo attacco, che avverrà dopo alcuni mesi.
I tre abbandonano la Terra, mentre Vegeta continua ad allenarsi su Yardrat, ed affronta Yuzun, seguace di Molo, il quale voleva invadere il pianeta Yardrat. Vegeta, diventato più forte grazie agli allenamenti effettuati con i yardratiani sconfigge facilmente Yuzun. Whis teletrasporta via Goku e Merus dalla Stanza dello Spirito e del Tempo, costringendoli a interrompere l’allenamento. Merus confessa a Goku di essere un angelo che si era unito alla Pattuglia galattica per rendere più completo il suo addestramento , ma Whis ritiene che ora debba tornare nel suo mondo, dato che durante l’allenamento con Goku, era pronto a combattere al pieno della sua forza, andando contro le leggi angeliche. Merus si congeda da Goku il quale usa la navetta spaziale di Merus per raggiungere la Terra.
Intanto Gohan, Piccolo, Jaco, Crilin, Yamcha, gli androidi 17 e 18, il maestro Muten, Tenshinhan e Jiaozi affrontano i mercenari di Molo, mentre i membri della Pattuglia Galattica hanno il compito di catturarli una volta sconfitti. Yamcha riesce a battere facilmente ben tre avversari, Crilin affronta Yunba, il maestro Muten si trova ad di affrontare Kikaza, Iwaza e Miza. Tenshinhan e Jiaozi combattono contro Quoitur, mentre Gohan, 17, 18 e Piccolo, riescono ad avere la meglio su Seven-Three e Shimorekka. Molo apprende così che la Terra è protetta da guerrieri molto, ed è impaziente di assorbire la loro forza. Vegeta, nonostante percepisca la battaglia che si sta svolgendo sulla Terra, decide di affinare la tecnica che dovrebbe permettergli di sconfiggere Molo….
Per tutte le informazioni relative al dodicesimo tankōbon potete cliccare QUI.