Dall’1 al 5 novembre, torna in esclusiva a
Lucca Comics & Games
FOODMETTI
Artisti delle Tavole
Con Cristiano Tomei, C.B. Cebulski, Giuseppe Camuncoli,
Marco Malvaldi, i dolci dell’Atelier Damiano Carrara, un progetto tra cibo e fumetto con protagonista Diego Abatantuono e tante altre novità.
Ospitata dalla Cittadella della Pesca nella splendida cornice del ristorante Portus di Viareggio, si è appena conclusa la presentazione di Foodmetti – Artisti delle tavole, che si terrà dal 1 al 5 novembre in esclusiva a Lucca Comics & Games 2023.
Chi era presente ha potuto anche ammirare in anteprima il super eroe Nissan e-Power!
Grazie alla collaborazione con il Dealer Nissan CFL di Lucca, abbiamo realizzato una brandizzazione Foodmetti di un Nissan X- Trail.
Durante tutta la durata della manifestazione, sarà possibile ammirare due speciali vetture: un Qashqai e un X-Trail a tema mecha-supereroistico, disegnata appositamente per l’occasione dal bravissimo Carmine di Giandomenico.
Foodmetti – Artisti delle tavole è un vero e proprio festival nel festival, in cui le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano.
Situato all’interno delle ex Scuderie Ducali nella centralissima Piazza San Romano, durante Lucca Comics & Games 2023 in Foodmetti troveranno spazio show cooking, eventi e presentazioni (non facciamo spoiler, diciamo solo che anche C.B. Cebulski e il super ospite internazionale di Lucca Comics & Games 2023 Jim Lee potrebbero regalarci delle sorprese), ma anche un’ampia area ristoro con 120 coperti, aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 16:30 in cui verranno proposte le ricette esclusive dello chef Cristiano Tomei, e un bar attivo dalle 9:00 alle 19:00.
Ad accompagnare le giornate di Foodmetti ci saranno anche tantissimi ospiti, a cominciare dai soci fondatori dell’iniziativa Giuseppe Camuncoli e C.B. Cebulski, e dallo scrittore Marco Malvaldi, che sarà il padrino dell’edizione 2023 nonché protagonista della splendida locandina di Foodmetti 2023, realizzata da Giacomo Bevilacqua. La grafica della locandina sarà ripresa sull’etichetta della lattina commemorativa di birra Baladin che sarà messa in vendita – in esclusiva nello shop Foodmetti – come gadget dell’evento.
Proprio Marco Malvaldi e Giuseppe Camuncoli, insieme alla scrittrice ed esperta di giochi da tavolo Samantha Bruzzone e all’illustratore Lorenzo Fornaciari, presenteranno in anteprima a Foodmetti 2023 una versione d’autore del famosissimo gioco Cluedo (Hasbro Inc.), nato grazie alla collaborazione con Winning Moves.
Sempre grazie a Winning Moves, Foodmetti diventerà protagonista di un’edizione speciale di Trivial Pursuit (Hasbro Inc.), presentato da Cristiano Tomei, curato da Carlo Spinelli e illustrato da Giuseppe Camuncoli.
I giochi saranno disponibili per il pubblico tutti i giorni allo spazio Foodmetti, e non mancheranno giocatori a sorpresa.
Foodmetti avrà anche il piacere di ospitare l’Area PRO, dedicata agli aspiranti fumettisti che qui avranno l’opportunità di far visionare il proprio portfolio agli editor delle più importanti case editrici italiane e internazionali, tra cui, oltre al nostro C.B. Cebulski, anche Jim Lee (President, Publisher e Chief Creative Officer di DC) e Shunsuke Tanaka, editor di Kodansha.
Tornando in tema gastronomico, a Foodmetti saranno disponibili i dolci realizzati appositamente dall’Atelier Damiano Carrara dedicati ai fumetti Paprika di Mirka Andolfo e Rat-Man di Leo Ortolani, e sarà anche l’occasione per festeggiare il decennale di Meatball Family, la catena di ristoranti fondata da Diego Abatantuono, il quale per l’occasione diventerà per la prima volta protagonista di un esclusivo albo a fumetti prodotto da saldaPress, e scritto da Emiliano Pagani e disegnato da Daniele Caluri.
Daniele Caluri è anche autore dell’immagine del logo per il decennale, Meatball Family.
Proprio per celebrare il compleanno di Meatball Family, lo chef Cristiano Tomei ha ideato una polpetta al cavolo nero, servita in anteprima allo spazio Foodmetti e presente poi in tutti i ristoranti della catena, che per l’intero anno saranno anche caratterizzati dalla grafica celebrativa by Foodmetti.
E, siccome dieci anni si compiono una volta sola, Foodmetti ha coinvolto dieci disegnatori per declinare il personaggio di Diego Abatantuono – protagonista del marchio di Meatball Family – e le sue inconfondibili polpette in dieci illustrazioni d’autore che saranno esposte nello spazio mostre di Foodmetti.
I disegnatori che hanno partecipato al progetto sono Mirka Andolfo, Massimo Bonfatti, Giuseppe Camuncoli, Carmine Di Giandomenico, Massimo Giacon, Francesco Guarnaccia, Marianna Ignazzi, Enrico Macchiavello, Martoz e Lorenzo Palloni.
All’interno degli spazi di Foodmetti sarà allestita la mostra “Coi fumetti si Mangia”, realizzata con Alessi, esponente di punta tra le Fabbriche del design italiano, e dedicata alla collaborazione più che ventennale con l’artista e autore di fumetti Massimo Giacon.
Più di cento pezzi tra progetti, prototipi -alcuni mai realizzati-, studi di prodotto e oggetti dal design sorprendente accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’affascinante processo che trasforma la creatività in strumenti di uso quotidiano. A sottolineare l’unicità delle opere sarà il light design studiato da Martinelli Luce, storico marchio dell’illuminazione d’autore. Alcuni dei pezzi del prestigioso marchio Martinelli Luce saranno inoltre presenti negli spazi Foodmetti.
Sempre grazie alla collaborazione con Alessi verrà offerto al pubblico di Foodmetti un live painting show, in cui dieci autori decoreranno dal vivo i piatti della collezione Mami e le mug della serie PlateBowlCup.
Una parte del risultato di questa session sarà proposta durante l’asta di beneficenza organizzata da Lucca Comic & Games il 5 novembre, alle 15.30, nel Padiglione Carducci.
La seduta Alessi, Doraff, sarà per l’occasione, autografata dagli artisti presenti alla cena di gala, diventando anch’essa oggetto dell’asta.
Il menu:
Per questa edizione di Foodmetti lo chef Cristiano Tomei ha ideato in esclusiva tutti i piatti che verranno serviti nell’area ristoro, attiva dalle 12:00 alle 16:30.
L’istrionico chef ci stupirà ancora una volta con le sue creazioni, utilizzando materie prime d’eccellenza come la carne del Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, il Parmigiano Reggiano del caseificio Malandrone, la pasta del pastificio Felicetti, le farine del Molino Grassi e il pesce della Cittadella della Pesca di Viareggio.
Saranno disponibili anche piatti vegetariani, vegani e gluten free.
Il servizio sarà conviviale ma al contempo professionale: lunghe tavolate sociali allestite in collaborazione con Event Set, mentre in cucina saranno presenti le nuove promesse della ristorazione uscite dall’accademia In Cibum.
Per accompagnare le pietanze sarà possibile dissetarsi con le pregiate birre artigianali del Birrificio Baladin, i rinomati vini delle cantine Castello del Terriccio, che per Foodmetti saranno personalizzate con le esclusive etichette firmate dal pluripremiato autore Federico Bertolucci, e l’acqua San Bernardo.
L’idea
Foodmetti è un progetto che esplora ed espande le connessioni tra l’universo dei fumetti e quello dell’enogastronomia.
In Foodmetti le eccellenze di questi due mondi si incontrano, con un’attenzione particolare alla scelta dei prodotti e degli artisti, di volta in volta chiamati a rappresentare un’idea di gusto e di condivisione. Foodmetti è un’officina artistica e culinaria che crea progetti editoriali su carta e web, organizza eventi gastro-fumettistici, plasma e realizza prodotti enogastronomici a tema e offre consulenza di comunicazione alle aziende.
Foodmetti – chi siamo
Foodmetti nasce grazie a quel gioco di incastri e coincidenze che caratterizza da sempre le storie di successo.
Il progetto Foodmetti vede come fondatori un gruppo di amici accomunati dall’amore per la buona tavola e le buone letture: l’autore di fumetti Giuseppe Camuncoli, lo chef Cristiano Tomei e lo scrittore gastronomico Carlo Spinelli, insieme a Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli, titolari della casa editrice saldaPress.
Successivamente, grazie a rapporti di amicizia e collaborazione maturati negli anni, ai fondatori si sono aggiunti C.B. Cebulski, editor-in-chief di Marvel Comics e grande appassionato di cucina, nonchè padrino dell’edizione inaugurale dello scorso anno, e Francesca Pilla, che per Foodmetti si occupa di comunicazione e PR.
La collaborazione e il coinvolgimento di Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, e di Lucca Crea, sono stati il passo naturale per far sì che il progetto Foodmetti trovasse la sua casa ideale e diventasse realtà.
Lo spazio:
Foodmetti occuperà la spettacolare area polifunzionale delle ex Scuderie Ducali di Lucca, nella centralissima Piazza San Romano, ristrutturata 25 anni fa.
La grande cucina a vista di Marco Polo Service sarà il cuore di Foodmetti, nel quale troveranno spazio anche le aree degustazioni, un teatro per spettacoli arredato con i mobili di design di Sekkei e Lago, show cooking e presentazioni, gli spazi per mostre a tema, le aree Lounge, l’Area Pro e lo Shop gestito da Lucca Libri. Tra i prodotti presenti allo shop il Bitter Fusetti in edizione speciale numerata con etichetta firmata da Giuseppe Camuncoli, e gli oli piccanti della linea Spàisi!
L’intero cortile delle ex Scuderie Ducali avrà una copertura all’avanguardia grazie alla spettacolare tensostruttura dell’azienda Pellicci & Meschi.
Avete mai fatto due chiacchiere al bancone mentre Jim Lee vi serviva un cocktail? O assaggiato la pasta e fagioli di C.B. Cebulski?
Howard Chaykin ha mai cucinato per voi?
Avete mai ascoltato Frank Miller e C.B. Cebulski che discutono le influenze del mondo del cibo e dei drink sulla cultura pop nel corso degli anni? E giocato a Cluedo con lo scrittore Marco Malvaldi?
Dall’1 al 5 novembre tutto questo sarà a possibile a Foodmetti
Come già annunciato, dall’1 al 5 novembre torna in esclusiva per Lucca Comics & Games Foodmetti – artisti delle tavole, una delle novità più attese di questa edizione del festival.
Tantissimi gli appuntamenti imperdibili, a cominciare da quelli che vedranno vestire panni inediti a Jim Lee, C.B. Cebulski, Mirka Andolfo, Frank Miller, Howard Chaykin e tanti altri, che per l’occasione cucineranno, si trasformeranno in bartender, staranno alla consolle DJ set e molto altro. Infatti Foodmetti ha voluto prendere alla lettera il claim di Lucca Comics & Games 2023 “Together” e ha deciso di renderlo tangibile, facendo metaforicamente ma anche fisicamente sedere ad un unico grande tavolo autori di mondi diversi e il pubblico di appassionati che saranno presenti a Lucca Comics & Games 2023.
Foodmetti sarà aperto al pubblico da mercoledì 1 novembre a domenica 5 novembre dalle 9:00 alle 19:00, mentre dalle 20:00 alle 00:00 l’ingresso allo spazio sarà riservato ai possessori di pass del festival.
L’area ristoro con i piatti esclusivi dello chef Cristiano Tomei sarà attiva tutti i giorni dalle 12:00 alle 16:30.
Ecco di seguito gli appuntamenti dello spazio Foodmetti alle ex Scuderie Ducali in Piazza San Romano:
mercoledì 1 novembre
h 9:00-11:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti, e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 12:00-13:00
Foodmetti Year One
Tutto il team FOODMETTI sul palco accoglie il Mangister Marco Malvaldi e presenta il programma e le attività dell’edizione 2023.
Con: Marco Malvaldi, Cristiano Tomei, CB Cebulski, Marco Marastoni, Andrea G. Ciccarelli, Giuseppe Camuncoli, Carlo Spinelli, Francesca Pilla, Marco Macelloni, Talitha Ciancarella, Patrizia Ricci.
Conduce: Eleonora Cozzella (il Gusto)
h 13:00 – 14:00
Firmacopie dello chef Cristiano Tomei @ Foodmetti Shop
h 14:00-15:00
cordialmente… Foodmetti
Degustazione di whiskey Jack Daniel’s e bourbon Woodford Reserve
con Francesco Spenuso, brand ambassador del gruppo Brown-Forman, e Giovanni Timpano, testimonial e assaggiatore.
Conduce Carlo Spinelli
h 15:00-16:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti, e per l’occasione sarà possibile giocare direttamente con i creatori Marco Malvaldi, Cristiano Tomei, Giuseppe Camuncoli, Fausto Cerutti e Carlo Spinelli.
Conduce: Eleonora Cozzella (il Gusto)
h 16,45-18,00
SHOW COOKING
CB CEBULSKI vs AURELIO BARATTINI: C.B. Cebulski cucina e presenta al pubblico il suo piatto forte: la Pasta e Fagioli
Conducono: Eleonora Cozzella (il Gusto) e Carlo Spinelli
h 17:45-19:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 18:00 – 19:00
APERITIVO al BarLucca
Guest bartender: MARCO MALVALDI
L’occasione per conversare al bancone con lo scrittore della saga BarLume
h 20,00-22,00
FOODMETTI OFF @ Cocktail Bar Franklin ‘33 Via S. Giorgio, 43
20,00-22,00
Guest Bartender FEDERICO BERTOLUCCI
giovedì 2 novembre
h 9:00 -10:00
COLAZIONE CON L’AUTORE: ospite SUALZO
Quattro chiacchiere in libertà tra un cappuccio e una brioche.
Conduce: Massimiliano Loizzi (attore, autore e conduttore)
h 9:00 – 11:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 11:00-12:00
10 anni di Polpette
Foodmetti festeggia l’anniversario di Meatball Family con Matteo Abatantuono, i Paguri (Emiliano Pagani e Daniele Caluri) e Cristiano Tomei, Andrea G. Ciccarelli e Marco Marastoni.
Per l’occasione verrà trasmesso un video messaggio di Diego Abatantuono
12,00-13,00
FIRMACOPIE @ Foodmetti Shop
Pasta Revolution – di ELEONORA COZZELLA
h 14:00-15:00
cordialmente… Foodmetti
Degustazione di Amaro K.O. e Gin Fresco
con Emiliano Pagani, Giuseppe Camuncoli e Marco Macelloni
h 15:00-16:00
Con i fumetti… si mangia
Riflettori sulla collaborazione pluridecennale di Massimo Giacon con Alessi.
Con Massimo Giacon, Francesca Appiani (Alessi) e Mauro Bruni.
Modera: Eleonora Cozzella.
h 16:30 – 18:00
ALL-STARS per ALESSI
Live painting di piatti e tazzine del marchio Alessi, da destinare poi in parte al Museo Alessi e in parte all’asta di beneficenza ufficiale di Lucca Comics & Games. Partecipano Massimo Giacon, Mirka Andolfo, Paolo Bacilieri, Giuseppe Camuncoli, Sergio Gerasi, Grazia La Padula, Alessandra Marsili, Martoz, Leo Ortolani, Margherita Tramutoli
Presenta Massimiliano Loizzi
h 17:00 – 19:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
FOODMETTI OFF @ Cocktail Bar Franklin ‘33 Via S. Giorgio, 43
20,00-22,00
JACOPO CAMAGNI
venerdì 3 novembre
h 9:00-10:00
COLAZIONE CON L’AUTRICE: ospite Mirka Andolfo.
Quattro chiacchiere in libertà tra un cappuccio e una brioche con la pluripremiata autrice di Paprika.
Conduce Massimiliano Loizzi
h 9:00 – 11:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 11:00 – 12:00
Leo e Mirka in Pasticceria
Presentazione e assaggio di dolci di Rat-Man e Sweet/Hot Paprika.
Con Leo Ortolani, Mirka Andolfo e Chiara Maggenti di Atelier Damiano Carrara.
Conduce: Eleonora Cozzella (Il Gusto)
h 12:00 – 13:00 FIRMACOPIE @ Foodmetti Shop
Ottanta fame – di CARLO SPINELLI
h 12:30 – 14:00
SHOW COOKING
Manga Show Cooking, Lo Chef Ojisan dell’Accademia Italiana del Ramen realizzaa i piatti preferiti dai protagonisti dei manga più famosi.
Con Cristian Posocco (Star Comics), CavernadiPlatone (creator), Emanuela Pacotto (doppiatrice), Michele Mari (Creator)
h 154:00 – 15:00
CORDIALMENTE… FOODMETTI
Degustazione di Birra Soraya (Baladin)
con Teo Musso, Carlo Spinelli e Marco Checchetto, testimonial e assaggiatore.
h 15:30 – 16:15
Il Cibo nel Fumetto, il Fumetto nel Cibo. Con Fausto Oneto del ristorante U Giancu, Gianmarco Bonelli, Frekt e Luca Albanese. Conduce Matteo Stefanelli.
h 16:45 – 18:00
SHOW COOKING
HOWARD CHAYKIN vs CRISTIANO TOMEI:
La leggenda del fumetto Howard Chaykin propone la sua versione della pasta fresca insieme allo chef Cristiano Tomei.
Conducono: Eleonora Cozzella (Il Gusto) e Andrea G. Ciccarelli (titolare e direttore responsabile della casa editrice saldaPress)
h 17:00-19:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 18:30 – 19:30
APERITIVO al BarLucca
Guest bartender JIM LEE & CARLA LEE
L’occasione per conversare al bancone e assaggiare i cocktail preparati dalla superstar del fumetto americano, President, Publisher e Chief Creative Officer di DC, insieme alla moglie Carla, mixologist
h 20:00-22:00
FOODMETTI OFF @ Cocktail bar Franklin ‘33 Via S. Giorgio, 43
20,00-22,00
Guest bartender YI YANG
sabato 4 novembre
h 9:00 – 10:00
COLAZIONE CON L’AUTORE MARCO RIZZO
Quattro chiacchiere in libertà tra un cappuccio e una brioche.
Conduce Massimiliano Loizzi
h 9:00 – 11:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 11:00- 12:00
Foodmetti, Foodmovie, Foodmanga → per l’occasione @Auditorio Di San Romano
Il leggendario scrittore e disegnatore Frank Miller, la regista Silenn Thomas e l’Editor in Chief di Marvel C.B. Cebulski discutono le influenze e l’impatto del mondo del cibo e dei drink sulla cultura pop nel corso degli anni.
h 12:00 – 12:45
Firmacopie di Leo Ortolani @stand Atelier Damiano Carrara, Cortile degli Svizzeri
h 13:00 – 13:45
Firmacopie di Mirka Andolfo @stand Atelier Damiano Carrara, Cortile degli Svizzeri
h 14:00 – 15:00
CORDIALMENTE… FOODMETTI
Degustazione di Amari Spirits & Colori (Lumia Amaro al Limone, Aranciu Amaro alle Arance, Amaro Lucano Zero) –> con Stefano Spano e Frédéric Brrémaud, testimonial e assaggiatore. Conduce Carlo Spinelli
h15:00 – 16:00
Fusetti vs Foodmetti –> Arte e mixology con Flavio Angiolillo e Giuseppe Camuncoli, due Piccoli Barman. A seguire degustazione e assaggio
h 16:00 – 18:00
Quel Malandrone del Parmigiano–> Abbinamento di Parmigiano Reggiano speciale e cocktail, con mixology by Marco Macelloni. Ospite e assaggiatore speciale: C.B. Cebulski.
17:00 – 18:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
18:00 – 19:00
APERITIVO al BarLucca
Guest bartender: C.B. CEBULSKI
L’occasione per conversare al bancone e assaggiare i cocktail preparati dal mitico editor in chief di Marvel
h 18:00 – 19:00
Firmacopie di Flavio Angiolillo @ Foodmetti Shop
h 20:00 – 22:00
FOODMETTI OFF @ Cocktail bar Franklin ‘33 Via S. Giorgio, 43
Guest Bartender: MASSIMO GIACON
DOMENICA 5 NOVEMBRE
h 9:00 – 10:00
COLAZIONE CON L’AUTORE Simone Bianchi
Quattro chiacchiere in libertà tra un cappuccio e una brioche.
Conduce: Massimiliano Loizzi
h 9:00 – 11:00
Fooding Games
Sessioni speciali di gioco con i prototipi di Cluedo by Marco Malvaldi e Trivial Pursuit di Cristiano Tomei creati in collaborazione con Winning Moves e Hasbro Inc.
I giochi saranno disponibili per il pubblico allo spazio Foodmetti e non mancheranno giocatori a sorpresa.
h 11:00 – 12:00
Enologicamente FOODMETTI!
Con Marta Passaseo (vincitrice del titolo di miglior sommelier d’Italia 2021), Stefano Spano (Vino & Design), Riccardo Simoncelli (Castello del Terriccio), Federico Bertolucci.
Conduce: Eleonora Cozzella (Il Gusto)
h 13:00 – 14:00
Firmacopie dello scrittore Marco Malvaldi @ Foodmetti Shop
14:00 – 15:00
CORDIALMENTE… FOODMETTI
Degustazione di Bitter Fusetti con Flavio Angiolillo e Giuseppe Camuncoli
h 15:00 – 16:00
PANEL
“Ricette del Cavolo”
Presentazione della novità editoriale di RULEZ in compagnia degli autori.
Con Clonsi e Maicol & Mirco.
Conduce Eleonora Cozzella
.
h 16:30 – 18:00
SHOW COOKING
Clonsi, con la collaborazione di Maicol & Mirco, cucina un grande piatto vegano tratto dal libro “Ricette del Cavolo”.
h 18:00 – 19:00: APERITIVO @ BarLucca
FOODMETTI ALL-STARS: GRAN BRINDISI DI CHIUSURA CON IL TEAM FOODMETTI E GLI AMICI CHE HANNO CONTRIBUTO A QUESTA EDIZIONE
dalle 20:00 in poi:
FOODMETTI OFF @ cocktail bar Franklin ‘33 Via S. Giorgio, 43
FOODMETTI ALL-STARS: GET IN THE RING – guest Bartender: il team Foodmetti e tutti gli amici che hanno contribuito all’edizione 2023!
Foodmetti è realizzato con il supporto fondamentale di:
Event Set Marco, Polo Service, Nissan.
Top partners:
Birra Baladin, Castello del Terriccio, Cittadella della Pesca / Portus, COOP, Consorzio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, Print for Love, Winning Moves
Sponsor:
Alessi, Cantina di Sorbara, Cantina Valsamoggia, Felicetti pasta, Fusetti Bitter, In cibum, Julius Meinl Caffè, Macelleria Fracassi, Magiantosa, Malandrone Parmigiano Reggiano, Martinelli luce, Meatball Family, Molino Grassi, Acqua S.Bernardo, Amaro Lucano Zero, Comenda Ali Group, Circuito, BL Elettrica, FATO (Lucart), Pellicci & Meschi, Sekkei, Valko.
Un ringraziamento speciale a:
Accademia Italiana della Cucina, L’imbuto, Lucca Libri, Franklin 33, Atelier Damiano Carrara.